5 cose che devi assolutamente sapere su Attard
29 Gennaio 2024
Oggi ti portiamo ad Attard, uno dei villaggi più eleganti nel centro preciso di Malta che assieme a Balzan e Lija, sono conosciuti come I 3 Villaggi, per il fatto che i loro centri urbani sono così vicini da essere difficilmente distinguibili tra loro.
Attard, pur non essendo incluso nelle rotte classiche turistiche, è di importanza strategica per Malta perché qui si trova la residenza del Presidente della Repubblica di Malta, Palazzo San Anton che, data la bellezza, viene utilizzato anche per le funzioni ufficiali di stato.
Attard è facilmente raggiungibile anche coi mezzi pubblici e consigliamo di trascorrervi almeno un pomeriggio perché si rivelerà una meta piacevolissima da scoprire. Ecco cosa non bisogna assolutamente perdere in queta zona.
I giardini del Palazzo San Anton
Attorno a Palazzo San Anton c’è un bellissimo giardino in stile inglese: vialetti riparati da siepi, piante lussureggianti che nascondono fontane in pietra, serre e fiori sono la scenografia di una quieta passeggiata. Tanti gli angolini tranquilli dove fermarsi a leggere un libro o semplicemente rilassarsi.
Visualizza questo post su Instagram
Mdina Glass
Uno storico produttore e designer di vetro soffiato che realizza ogni genere di oggetti in stile veneziano. Un posto perfetto dove fare scorta di souvenir come i portacenere con la croce di Malta, tipico simbolo di tanti ricordi di viaggio.
Visualizza questo post su Instagram
Ta’ Qali National Park
Si tratta di una delle più grandi aree verdi di Malta! Un parco dove trovare un po’ d’ombra nei pomeriggi estivi o semplicemente dove fare una passeggiata tra prati e alberi per magari dedicarvi a una sessione di ginnastica all’aperto.
Visualizza questo post su Instagram
Villa Bologna
Un opulento edificio in stile barocco costruito nella tipica pietra calcarea maltese, circondato da un bellissimo parco e che, pur restando di proprietà della famiglia che in origine lo fece costruire, oggi è diventato un luogo di eventi e ricevimenti. Il parco è aperto al pubblico con un biglietto d’ingresso. Nel complesso c’è anche un ristorante italiano ed un atelier di artigiani ceramisti che produce splendidi manufatti.
Visualizza questo post su Instagram
Afternoon Tea
Il tuo cliente desidera fare una delle esperienze più British ed eleganti che si possono trovare a Malta? Ricordandoti che l’inglese è lingua ufficiale a Malta e che sulle isole sono presenti moltissime scuole di inglese, ti informiamo che alcune tradizioni britanniche sono ancora vive a Malta, essendo questa stata colonia inglese e facendo ancora parte del Commonwealth.
In luoghi di gran classe come l’hotel Corinthia di Attard, è possibile degustare il tipico Afternoon Tea accompagnato da deliziosi scones, saporiti mini-sandwich o finissimi pasticcini.
Ah! Il Corinthia è il primo brand internazionale di hotel a 5* al 100% maltese: lo sapevate?