5 cose che devi assolutamente sapere su St. Paul’s Bay

01 Giugno 2023

Ogni località di Malta e Gozo ha i suoi punti di forza e viene scelta in base ai principali interessi del cliente.

Partiamo dalla regione di St. Paul’s Bay che si trova sulla costa nord est di Malta e comprende i villaggi di Bugibba e di Qawra.

Qui è è possibile trovare una vasta offerta di hotel e al seguente link potrai scaricare una selezione di strutture alberghiere certificate da Malta Tourism Authority.

In quest’area e in particolare a Bugibba, chiamata la “Piccola Miami”, ci sono tanti ristoranti, pub, negozi, spiagge e una vivace vita notturna.

La baia è una meta apprezzata soprattutto dagli amanti del mare, data la vicinanza di alcune grandi spiagge, ma ha molto da offrire anche in termini di cultura e svago. E’ inoltre molto comoda per coloro che desiderano visitare Comino e Gozo.

Ed ecco i 5 punti di forza della regione di St. Paul’s Bay:

1. Spiagge

Il mare della baia è davvero incantevole e la natura che circonda la zona è selvaggia.

  • Buggiba Perched Beach: piccola spiaggia sabbiosa creata artificialmente, dotata di tutti i servizi e che gode di una bellissima vista sull’Isola di San Paolo.
  • Qawra Point: spiaggia prevalentemente rocciosa facilmente accessibile e su cui si trovano tutti i servizi necessari.
  • Bajja tax-Xama, la Bajja ta’ l-Għażżenin, Fekruna Beach e Xemxija Beach: calette ideali per chi desidera rilassarsi in spiaggia lontani dal turismo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marie-Sarah 🌹 (@mariesarahmty)

2. Immersioni e sport acquatici

La baia rappresenta uno dei migliori punti di immersione dell’arcipelago, con splendide grotte sottomarine  e una vita marina tutte da scoprire. Per coloro che invece preferiscono cavalcare le onde delle acque cristalline, c’è una varietà di sport acquatici che si possono praticare dal sup al kayak, fino al jet-skiing.

Leggi l’articolo di approfondimento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jon Borg (@jonborg)

3. Camminate esplorative

Lo Xemxija Heritage Trail è un fantastico percorso storico di 4km che parte dalla maestosa baia di Xemxija e che attraversa non meno di 20 attrazioni archeologiche disseminate nella natura: strade romane con apiari scavati nella roccia, tombe puniche, resti di un tempio e terme romane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Undiscovered Malta (@undiscoveredmalta)

4.  Malta National Aquarium

Consigliatissima anche ai più piccoli una visita all’acquario a Qawra per una camminata all’interno del tunnel di vetro trasparente per una spettacolare e totale immersione nell’ambiente marino.

5.       Cafè del Mar

A pochi metri dall’acquario si trova il Cafè del Mar, dove è possibile non solo trascorrere una piacevole giornata nella piscina a sfioro affacciata sul Mar Mediterraneo,  ma anche fare un aperitivo al tramonto tra cocktail e musica chill out.

@misterbnb

Scarica gli itinerari summer da proporre al tuo cliente!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto