5 cose che devi assolutamente sapere su Victoria (Gozo)

19 Febbraio 2024

 

Ecco cosa i vostri clienti non dovete assolutamente perdere in questa zona: 

It-Tokk

Piazza Indipendenza (It-Tokk) è il luogo di ritrovo dei gozitani e seduti ai tavolini di un caffè potrete respirare l’aria locale. Per le vie dell’antico borgo, tra scorci autentici e romantici, si articola il mercato mattutino con prodotti di artigianato da acquistare e prodotti locali da assaggiare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @victoria_gozo

La Cittadella

Dalla piazza, percorrendo una strada in salita, si arriva alla Cittadella: ad accogliere i vostri clienti, oltre il centro visitatori, la meravigliosa Cattedrale dell’Assunzione.  Perdendosi tra le labirintiche viuzze arriverannosui bastioni: da qui sarà possibile godere di una vista panoramica davvero superba! Scendendo consigliamo di visitare il  Museo di Archeologia, il Museo del Folklore e le vecchie prigioni per poi pranzare sulla terrazza del ristorante Ta’ Rikardu: un must da assaggiare sono i ravioli con la ricotta di capra prodotti da Rikardu stesso. Davvero a KM0!!!

Giardini di Villa Rundle

Se si ha la necessità di ombra e relax, consigliamo di dirigersi verso i Giardini di Villa Rundle: circondati da una ricca vegetazioni, si trovano una fontana e una voliera con diverse specie di uccelli, che contribuiscono a creare un’atmosfera rilassante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Malta FR (@visitmaltafr)

Teatro dell’Opera

Il teatro dell’opera è una parte importante della ricca vita culturale di Gozo. Basti pensare che lungo Republic Street ci sono ben due teatri dell’opera: il Teatru Astra e il Teatro Aurora propongono un ricco calendario di spettacoli. Appassionati di opera o meno, meritano senz’altro una visita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Teatru Astra (@teatru_astra)

Eco tour

Un modo autentico di scoprire l’isola di Gozo è quella di prender parte ad un Eco Tour enogastronomico, che permette di entrare in contatto diretto con gli abitanti dell’isola, scoprendo il loro modo di lavorare, vivere e cucinare. Nelle campagne che circondano Rabat, per esempio, è possibile assistere alla produzione del formaggio di capra, in maltese gbejna.

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto