A Malta l’estate dura più a lungo!
27 Luglio 2020
L’autunno a Malta è sinonimo di sole, relax, tintarella in spiaggia, divertimento, cultura e buona cucina, con tante cose da fare e da vedere.
La conclusione dell’estate coincide con il ritorno alla vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo è ancora più bello concedersi un week end lungo di vacanza, una fuga all’insegna del relax e del buon vivere.
Bastano meno di un paio d’ore d’aereo, con collegamenti diretti dai principali aeroporti italiani, per essere catapultati in un luogo dove le temperature autunnali sono miti e il sole splende alto nel cielo.
Malta dunque rappresenta il viaggio ideale per staccare la spina e respirare, con i piedi a mollo nelle limpide acque del Mediterraneo. E il bello è che il mare è solo il punto di partenza di questa idilliaca vacanza.
La natura al suo meglio
I colori vivaci, gli odori freschi e i sapori intensi dell’autunno si sprigionano in ogni angolo dell’arcipelago. Le due isole minori, Gozo e Comino, offrono paesaggi sorprendenti di una natura incontaminata: lo scenario ideale per lunghe passeggiate, trekking o mountain bike. Non può mancare una gita in segway con il vento tra i capelli sulle suggestive scogliere di Dingli a Malta oppure l’esplorazione del fiordo di Mgar Ix-Xini a Gozo pagaiando su un kayak; infine gli amanti del diving troveranno nei tanti punti di immersione una splendida flora sottomarina da poter ammirare unitamente ai relitti affondati.
Urban Trekking
L’autunno è anche il periodo migliore per poter alternare rigeneranti bagni in mare alle escursioni culturali, per passeggiare tra le storiche vie di Valletta e delle Tre Città, Mdina e Rabat e della Cittadella a Gozo, oppure per esplorare le Tre Città a bordo dei Rolling Geeks. Gli amanti della cultura non potranno non andare a visitare i templi megalitici di Hagar Qim e Mnajdra a Malta e quelli di Ggantija, i primi a picco sul mare e i secondi splendidamente immersi nella natura delle colline gozitane.
Il tepore del Mediterraneo
In autunno il mare che bagna l’arcipelago di Malta è piacevolmente tiepido e consente bagni rilassanti fino al tramonto. Che si tratti di una spiaggia di sabbia nel nord di Malta o a Gozo oppure di un tuffo dalle scogliere del sud di Malta o di una gita a Comino, i vostri clienti avranno la possibilità di fare rigeneranti bagni nelle acquee cristalline.
Immancabile è anche il periplo dell’arcipelago in barca a vela per poter ammirare le sue splendide insenature, le grotte e le affascinanti scogliere.
Wellness & Meditation
L’autunno a Malta è anche il mese migliore assieme alla primavera per raggiungere il benessere fisico e mentale, frequentando, con viaggi organizzati, corsi di yoga e meditazione all’aria aperta all’insegna della più pura spiritualità. Cose c’è di più bello che poter praticare lo yoga a bordo di un sup nel mare cristallino oppure al tramonto di splendide saline di epoca romana o al cospetto dei templi megalitici?
Ovviamente il tuo cliente potrà rigenerarsi anche in una delle tante spa presenti negli Hotel 5* dell’arcipelago.
Un viaggio tra i sapori
A Malta e a Gozo è possibile imparare la tradizione culinaria partendo dalla raccolta del sale, dalla produzione del formaggio di capra, dalla raccolta dei pomodori, nonchè degustare i genuini prodotti della terra o imparare a cucinarli in prima persona sotto la sapiente guida di chef maltesi. A Malta, infatti, è sempre possibile mettere in piedi delle cooking class all’aria aperta per piccoli gruppi: in una piazza storica, fronte mare o magari in aperta campagna.
Voglia di un pranzo a base di pesce in riva al mare? Proponi di andare a Marsaxlokk, il villaggio dei pescatori del sud di Malta che la domenica ospita il mercato del pesce.
Guarda i video corsi “Esperienze” per poter consigliare al meglio il tuo cliente!