Air Malta lancia “Business Guaranteed”
12 Novembre 2020
Air Malta lancia un’iniziativa per il 2021, a tutela del business travel, da sempre componente essenziale del DNA dell’arcipelago.
La pandemia sta colpendo duramente il business travel rendendo sempre più difficili gli spostamenti per motivi lavorativi. Numerose sono le cancellazioni messe in atto dalle compagnie aeree, un ostacolo in più per chi ha una reale esigenza di viaggiare. Proprio per rispondere a questa crisi, Air Malta ha deciso di muoversi in controtendenza annunciando il suo programma Business Guaranteed. Si tratta di un’iniziativa nata a tutela di chi, se autorizzato, è tenuto a partire per le più diverse ragioni. Air Malta inaugurerà dunque questo servizio in vista dell’inverno 2021, un programma di voli finalizzato a garantire la connettività da e verso il Paese, offrendo tariffe di mercato per visitatori, residenti, aziende e operatori sanitari.
Air Malta, i dettagli di Business Guaranteed
8 aeromobili, 21 destinazioni e 156 voli a settimana, per un totale di 568 mila posti a sedere. Sono questi i numeri di Air Malta per la programmazione invernale. Dei 156 operativi in calendario, 82 sono riservati al programma Business Guaranteed per assicurare la possibilità di raggiungere Malta anche a fronte di disservizi e annullamenti. Sebbene il periodo attuale non sia il più florido per il settore, Air Malta non rinuncia ad aggiungere addirittura due nuove rotte – Madrid e Amburgo – che si sommano alle 19 già presenti tra le quali spiccano (per quanto riguarda l’Italia) Milano, Roma, Palermo e Catania. Le città siciliane sono un nodo cruciale, la compagnia infatti è a oggi l’unica che consente di viaggiare dalla Sicilia verso l’arcipelago maltese dopo lo stop di Ryanair. Chiaro il messaggio di Air Malta, pronta a includere ulteriori destinazioni di fronte a una concreta richiesta di mercato.
Business Guaranteed, Malta resta vicina
Le compagnie aeree sono in difficoltà, proprio per tale ragione il vettore maltese intende garantire il funzionamento del proprio network. Il business va preservato, indipendentemente dagli eventi in corso. Ovviamente non verranno trascurate le misure di sicurezza nei confronti non soltanto dei passeggeri ma anche degli equipaggi in cabina e a terra, dei piloti e di tutti i dipendenti di Air Malta. La ricerca di un punto di equilibrio tra le necessità di domanda e offerta sembra essere dunque la chiave del successo di tale programma. La flessibilità per i clienti è scontata, lo dimostrano le numerose prenotazioni e riprogrammazioni concesse dalla compagnia che si sommano alle migliaia di richieste di rimborso già soddisfatte. E così, a fronte di uno scenario incerto, Air Malta, che da quel 1° aprile 1974 ha fatto viaggiare oltre 60 milioni di passeggeri, continua a credere e investire nella forza del turismo business. Una flotta costantemente aggiornata per far scoprire al mondo il calore delle isole maltesi e della sua gente.