Celebrata l’eccellenza con i Malta Tourism Awards
05 Maggio 2025

Il 29 aprile si è tenuta, nella splendida cornice del Westin Dragonara Resort, la cerimonia dei Malta Tourism Awards, organizzata dalla Malta Tourism Authority per celebrare professionisti e aziende che stanno contribuendo allo sviluppo di un turismo sempre più sostenibile e innovativo, allineato con le nuove esigenze del mercato.
Durante l’evento, il Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, On. Ian Borg, ha sottolineato il ruolo strategico di questi premi: “L’industria turistica di Malta continua a evolversi, ed è attraverso progresso e responsabilità che salvaguarderemo il suo successo futuro.”
Due i principali riconoscimenti assegnati:
Premio per lo Sviluppo del Turismo Responsabile
Destinato a quelle realtà che hanno saputo distinguersi per impegno nella sostenibilità, nella resilienza e nella formazione, in linea con la Strategia Nazionale per il Turismo 2021–2030. I vincitori:
- Palazzo del Gran Maestro – Migliore attrazione turistica
- Rigo Malta DMC – Miglior operatore di viaggio e turismo
- De Mondion – Miglior ristorante
- X ODYCY Hotel – Miglior hotel
Premio Lavoratore del Turismo dell’Anno
Un tributo a chi, giorno dopo giorno, rende l’esperienza del visitatore indimenticabile, grazie a passione, professionalità e spirito di squadra. I vincitori:
- Maria Mifsud (Alpha School of English) – Insegnamento dell’inglese
- Jürgen Hinsen (Octopus Garden Diving Centre) – Immersioni
- David Caruana (Esplora Interactive Science Centre) – Centro scientifico
- Mario Cacciottolo (Dark Malta Tours) – Servizi turistici
- Joseph Mark Mercieca (Country Terrace) – Ristorazione
- Christopher Tabone (Malta Marriott Resort & Spa) – Ospitalità
Carlo Micallef, CEO di Malta Tourism Authority, ha commentato: “I Malta Tourism Awards mettono in risalto professionisti ed aziende che non solo offrono eccellenza oggi, ma contribuiscono anche a un futuro più intelligente, più verde e più resiliente per il turismo maltese. Siamo orgogliosi di riconoscere la passione, l’innovazione e la dedizione che portano avanti il nostro settore.”