City of Humanity, la storia di Malta a teatro

18 Giugno 2018

Nel caso ci fossero ancora dubbi, eccovi un’ulteriore testimonianza della qualità dell’offerta culturale di Valletta. Forte del titolo di Capitale europea della cultura 2018, la capitale maltese continua ad organizzare eventi di spessore ed interesse internazionale, come l’opera musicale City of Humanity.

Non solo si tratta di un ciclo di 3 opere correlate, ma concepite per essere fruite anche singolarmente, ma anche del primo lavoro di questo genere mai prodotto a Malta.

La prima opera City of Humanity 1 – Behind the Fortifications sarà messa in scena per la prima volta nel novembre 2018 e sarà completamente ambientata ai tempi del Grande Assedio di Malta del 1565, una delle più celebri battaglie del periodo Rinascimentale. Lo storico francese Voltaire ha infatti adeguatamente dato questa descrizione dell’evento ‘Non c’è niente di così ben conosciuto come il Grande Assedio Di Malta’.

Il libretto è stato scritto da un esperto autore maltese, Gorg Peresso, mescolando fatti reali a finzione e concepito per catturare e tenere alta l’attenzione del pubblico dai primi istanti fino al coinvolgente finale. La musica invece è stata realizzata dal compositore maltese di fama internazionale Reuben Pace e sarà suonata dalla Malta Philarmonic Orchestra diretta per l’occasione da Michael Moxham. La scenografiadell’opera sarà firmata da Nicky Shaw.

La premiere di questa imponente opera sarà allestita al Mediterranean Conference Centre nella grande Republic Hall. La seconda parte dell’opera avrà il titolo di City of Humanity 2 – The Island Fortress e sarà presentata nel 2019, mentre l’ultima parte, City of Humanity 3 – The Age of One or Nil, è già in programma per il 2020.

Per Informazioni e prenotazioni potete visitare il sito dedicato.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto