Come raggiungere Malta via mare

15 Giugno 2022

L’arcipelago maltese, facilissimo da raggiungere!

Malta, nel cuore del Mediterraneo, è un gioiello tutto da scoprire, tra una ricca storia da raccontare, un bagaglio culturale immenso ed un aspetto naturalistico che pervade l’intero arcipelago. Tutto questo è perfettamente raggiungibile: come?

Sicuramente, il modo più semplice e maggiormente utilizzato, è l’aereo, grazie ai numerosi collegamenti presenti, ben 22 aeroporti disponibili su tutto il territorio nazionale, e voli con cadenza quasi giornaliera. Compagnia di bandiera o low cost, in meno di due ore di volo, si arriva a destinazione!

Ma non solo, poichè raggiungere Malta è facilissimo anche via mare: l’ormai consolidata compagnia Virtu Ferries, infatti, fornisce un collegamento giornaliero tramite catamarani per auto e passeggeri ad alta velocità tra Malta e Pozzallo o Catania, Sicilia. Questo servizio è attualmente operato da M/V Saint John Paul II, avente una capacità di 900 passeggeri e 167 auto o 23 veicoli commerciali pesanti. Il catamarano è entrato a far parte della flotta Virtu nel marzo 2019. Attualmente la Compagnia trasporta annualmente su questa rotta oltre 300.000 passeggeri e 70.000 veicoli.

Un’alternativa è invce rappresentata da Ponte Ferries, compagnia marittima emergente, che invece propone la tratta Malta – Augusta quattro volte a settimana e che dunque arricchisce l’offerta di trasporto verso l’arcipelago via mare in un tempo di 3 ore.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto