Destinazione Malta Academy: nuovo look, nuovi video, nuovi tool

Destinazione Malta Academy, la piattaforma di video-storytelling-learning dedicata alla formazione dei Malta Specialist, si rinnova continuamente per offrire strumenti sempre più aggiornati ed accurati, utili agli agenti di viaggio per la vendita della destinazione. Protagonista e tutor di tutta la formazione è sempre Maya Francione, riferimento per gli agenti di viaggio all’interno dello staff Malta Tourism Authority che, grazie alla sua spigliata simpatia, sa essere protagonista ideale di video formativi vivaci, frizzanti e mai noiosi.

La prima novità riguarda i livelli di formazione. Ai già esistenti Base ed Itinerari, si aggiunge il livello Esperienze. In questa sezione, tramite simpatici video, Maya accompagnerà gli iscritti in tre nuovi percorsi dedicati ad alcune delle tante possibili esperienze da fare a Malta. In Assapora Malta con un maltese, protagonisti gli eco tour per scoprire le arti e mestieri dei maltesi. Nella lezione dal titolo Irrinunciabili tra amici Maya guiderà gli iscritti tra imperdibili esperienze di gruppo da fare con gli amici alla ricerca di divertimento, cultura e sport. Infine, nel video A tutto stile Maya andrà alla scoperta di una Malta vestita di lusso, tra splendidi boutique hotel, gite in barca a vela, auto d’epoca, colazioni in pieno stile British e ricercati trattamenti Spa.

Oltre ad i nuovi contenuti, l’intero sito si presenta con un look totalmente rinnovato a cui si aggiungono anche nuovi interessanti tool per soddisfare le esigenze degli agenti di viaggio ed agevolarli nella ricerca dei contenuti utili quali punti di interesse, itinerari, trasporti, brochure, contatti e news. A tutto questo si aggiungerà a partire da febbraio, anche la nuova categoria di Video pillole, brevi filmati che forniranno informazioni mirate ed approfondite sui singoli temi.

Terminato il percorso di formazione, oltre al certificato di Malta Specialist, ciascun agente di viaggio che otterrà l’attestato, avrà la possibilità di vincere la partecipazione ad un fam trip accompagnato dalla stessa Maya Francione che spiega meglio gli obiettivi del portale: “Sono passati poco più di due anni da quando Destinazione Malta Academy è stato lanciato sul web con lo scopo di divertire, istruire e appassionare gli agenti su una destinazione che è tutta da scoprire. Malta ha subito un radicale cambiamento negli ultimi anni che l’ha portata a slegarsi da un turismo fatto principalmente di giovani e studenti per posizionarsi su un target più maturo, in grado di apprezzare la sua antica e variegata cultura, così come l’arte, la gastronomia e la natura. Grazie a questo sito siamo riusciti a far capire la vera identità di Malta e ad aiutare gli agenti a venderla al meglio, facendo sì che il cliente riceva dall’agente input migliori rispetto a quelli che potrebbe trovare sul web. Il successo dell’iniziativa è palese ed infatti abbiamo finora registrato ben 1500 agenti iscritti”.

Segnaliamo infine che Destinazione Malta Academy è candidata infine agli Italia Travel Awards come ‘Progetto di formazione preferito’ ed anche Malta è ovviamente in gara nella categoria ‘Ufficio del turismo preferito’.

Clicca qui per votarci!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto