DISCOVER MALTA: la prima guida completa per i viaggi di alto livello
09 Febbraio 2024
VisitMalta è lieta di annunciare il lancio della prima guida completa per i viaggi di alto livello nelle isole maltesi.
Puoi consultare la guida al seguente link
Una pubblicazione realizzata in collaborazione con Greydoor Publishing, un insieme di nozioni informative e divertenti, la guida infatti, spazia dalle informazioni generali sulla destinazione ai consigli per i viaggi in famiglia, la navigazione, l’avventura, il benessere, le idee per gli itinerari, la gastronomia e molto altro ancora.
Le isole maltesi, situate nel cuore del Mediterraneo, a meno di 2 ore di volo e con una connettività capillare da tutto il territorio italiano ed Europeo, si consolidano come una destinazione tutta da scoprire. In particolare, le isole sono un tesoro di storia e cultura, una destinazione perfetta per chi è appassionato di lusso, natura, arte e cultura.
L’obiettivo della guida è ispirare i lettori e informare i potenziali viaggiatori sui migliori luoghi da visitare a Malta e Gozo.
La pubblicazione sarà disponibile in vari punti di contatto sia in versione cartacea che digitale, negli hotel di alto livello di Malta e Gozo e in altri luoghi importanti delle isole. Non potrà mancare alle fiere internazionali a cui parteciperà Malta Tourism Authority – VisitMalta oltre che ad essere disponibile online.
Questa guida esclusiva fa parte degli sforzi di VisitMalta per promuovere il turismo di nicchia di lusso nelle isole maltesi. Infatti, vediamo la recente nomina a preferred destination partner da parte di Serandipians, esclusivo network internazionale di luxury travel design e le diverse attività organizzate dai singoli mercati.
Il Direttore di VisitMalta Incentives & Meetings Christophe Berger, è entusiasta di lanciare questa pubblicazione che si rivolge ai viaggiatori di fascia alta e di lusso, questo avvenimento capita in un momento in cui il turismo nelle isole sta crescendo a dismisura, superando i dati del 2019 sia per quanto riguarda gli arrivi sia per quanto riguarda la spesa ed è un continuo traguardo osservare come le isole maltesi vengono riconosciute come una destinazione di qualità ricevendo l’attenzione meritata.
Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority – Italia, ha commentato «Stiamo organizzando molte site inspection per offrire un quadro completo sulla capacità di Malta e Gozo di rispondere in maniera taylor made alle esigenze del settore. Abbiamo dato un assaggio sulle possibilità di esclusività e lusso, concetti che vanno di pari passo all’idea di autenticità delle cose semplici, genuine che racchiudono la vera essenza della destinazione e della sua cultura. Un viaggio, quello appena conclusosi, che ha messo in gioco il meglio dei servizi e dei prodotti maltesi che possono essere presentati a una clientela di alta fascia, ma che restano una piccola parte di quanto disponibile sulle nostre isole».