Do you speak English?

Malta è permeata dalla cultura britannica. Il Regno Unito, dapprima in forma di Protettorato e poi come Colonia, è stato politicamente e governativamente presente sul territorio maltese dal 1799 al 1964, lasciando un’eredità fondamentale: l’Inglese come lingua ufficiale dell’Arcipelago.

Per questo motivo Malta rappresenta un’opportunità unica per lo studio dell’Inglese: non solo scuole prestigiose e di alto livello, non solo una destinazione che offre un ricco patrimonio da esplorare al di fuori delle aule di studio, ma anche un clima strepitoso!

The Bridge Bar @Leslie Vella

Inoltre studiare Inglese a Malta è un’opzione possibile per tutte le fasce di età. Qui di seguito elencheremo tutti gli irresistibili motivo che di sicuro sapranno convincere anche i più titubanti.

CATEGORIA JUNIOR
Tante le scuole che offrono corsi specifici per i giovanissimi, già a partire dai 6 anni. Questo significa che si può approfittare anche di una vacanza in famiglia per dedicarsi all’approfondimento della lingua. Quindi perché non valutare l’opportunità di trascorrere sulle isole una splendida vacanza tutti insieme e dopo aver trascorso qualche ora in aula, decidere di visitare le tante attrattive per grandi e piccoli? Il Popeye Village, il Museo delle Scienze Esplora e il National Aquarium, sono solo alcune delle proposte divertenti che possono fare da cornice ad una vacanza di famiglia, in aggiunta ai tanti servizi ed alle spiagge family friendly. E se i pargoli sono già sufficientemente grandi per viaggiare da soli, lasciateli andare in tutta tranquillità perché Malta è una destinazione estremamente sicura!

 

CATEGORIA UNIVERSITARI
La vita è bella a Malta! Scuole di livello top con esperienza pluridecennale per investire sul vostro futuro professionale sono il tassello che conclude il puzzle perfetto della vacanza studio:  una meta dove lo stile di vita è rilassato ed accogliente, dove il patrimonio culturale è ricco e vario, dove il divertimento è immancabile e dove trovare giovani provenienti da tutto il mondo con cui familiarizzare grazie ai vostri nuovi skill linguistici. Le scuole offrono classi specifiche per numerosi corsi di studio, ma anche una marea di attività extrascolastiche come escursioni in jeep, gite in barca a vela, tour in mountain bike. E poi c’è l’imbarazzo della scelta per tutto quello che riguarda la nightlife: che vi piaccia ballare in discoteca o degustare le offerte di un cocktail bar, oppure preferiate la vista del tramonto in un locale sulla spiaggia ascoltando musica rilassante, a Malta troverete tutto.

CATEGORIA SENIOR
I professionisti con una carriera già avviata ma che desiderano perfezionare l’Inglese o necessitano di approfondire determinate tematiche linguistiche, troveranno a Malta l’offerta didattica necessaria.  Lo stesso vale per tutti coloro che, al di là di specifiche esigenze professionali, volessero intraprendere un percorso di miglioramento personale dedicandosi ad un primo approccio o all’approfondimento dell’Inglese. Malta, inoltre,  è una destinazione estremamente ricca di attrattive culturali che soddisferà anche i desideri di un’utenza più sofisticata: 7000 anni di storia offrono un patrimonio immenso di attrattive culturali.
Ricca anche l’offerta di attività sportive di alto livello come il diving o la barca a vela. Non dimentichiamo infine che Valletta è una prestigiosa capitale europea con un’offerta enogastronomica di pregio ed un calendario eventi che sa proporre molti raffinati appuntamenti.

 


Malta infine è una destinazione godibile in ogni stagione e poiché i corsi di lingua sono attivi tutto l’anno, potrete scegliere il periodo a voi più comodo per immergervi in un ambiente internazionale, assolutamente sicuro e con un’accoglienza professionale che soddisfa i più alti standard.

Se siete interessati  ad approfondire una o più di queste possibilità di studio dell’Inglese a Malta, vi suggeriamo di aderire al Malta Day, la giornata di formazione online in programma per il prossimo 26 maggio a partire dalle ore 17.30 organizzata da EF International con la partecipazione di Malta Tourism Authority.

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto