È tempo di programmare l’autunno!
01 Agosto 2022
Cari agenti, è tempo di programmare l’autunno!
L’estate si è ormai esaurita, ed è tempo di organizzarsi per l’autunno. Il clima mite e la brezza marina accompagneranno il viaggio dei tuoi clienti.
Parola d’ordine: eventi ed esperienze! Abbandoniamo il caldo e l’estate per accogliere un periodo fatto di passeggiate, escursioni, buon clima e festività a cui prender parte.
Siamo nel cuore del Mediterraneo, con clima sempre mite e brezza marina da respirare a pieni polmoni.
Il Nord di Malta offre percorsi di trekking naturalistici lungo la costa: è molto facile imbattersi nel Majjistral Nature & History Park; il Parco naturale comprende un tratto costiero di circa 6 km che va da Anchor Bay a Golden Bay. Il Parco comprende elementi di interesse naturale e culturale, oltre ad un patrimonio rurale e militare, habitat unici per la flora, grotte naturali e straordinarie scogliere. Si tratta di un’area di rilevanza ecologica, che oggi fa parte dell’elenco dei siti Natura 2000 di importanza internazionale.
Percorrendo la costa ovest dell’arcipelago, ci si trova nell’area ideale per passeggiate culturali, dalla medievale cittadina di Mdina ai templi megalitici patrimonio UNESCO.
A Valletta, invece, sarà possibile praticare dell’urban trekking per vivere a pieno tutte le attrazioni che la capitale offre. E così anche per i villaggi al sud di Malta, come Marsaxlokk e Birzebbuġa.
Per gli amanti della solitudine e dei panorami mozzafiato, la piccola Comino è ideale per un’escursione a piedi.
Gozo è invece perfetta sia a piedi che in bicicletta. Lungo la costa delle saline di Xwejni, Dwejra, o di Xlendi, è possibile andare alla scoperta di grotte e archi naturali o esplorare l’entroterra.
E poi di nuovo Valletta, Mdina e le Tre Città, ancora più belle se viste di notte con una magica passeggiata sotto le stelle.
Per la migliore organizzazione e gestione del viaggio, è importante sempre affidarsi a guide esperte in grado di condurre il tuo cliente in luoghi difficili da raggiungere in autonomia.
Dunque, cosa aspetti ad organizzare un viaggio di gruppo a Malta?
Per approfondire, scarica l’itinerario trekking.