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26 Settembre 2023

VisitMalta lancia la nuova campagna di comunicazione mirata ad approfondire la scoperta sensoriale dell’arcipelago maltese.

VisitMalta porta la promozione turistica dell’arcipelago maltese ad un livello successivo e adotta il nuovo claim Explore More…
Per adattarsi alla personalità di ogni visitatore, il brand VisitMalta viene presentato in maniera eclettica, ogni volta diverso pur restando sempre fedele alle radici del luogo, costituite dalla gente, dalla cultura e dall’immenso patrimonio.

La campagna, lanciata dalla sede centrale di VisitMalta, è riportata in Italia nella sua versione originale, ovvero inglese. L’intento è di evidenziare le origini British del territorio e far percepire l’arcobaleno di etnie che la popolano. L’intera operazione promozionale viene presentata ufficialmente oggi con un evento stampa esclusivo, tutto declinato sul nuovo look and feel di Malta e ospitato dal Six Senses Rome.

Per raccontare le isole, VisitMalta si affida al potere delle immagini e alla scelta accurata della parola che segue il claim Explore more: soul, energy, legends, vibes, horizons, calm, beauty, culture, thrill, flavours, sono solo alcuni esempi degli aspetti che VisitMalta cerca di portare in luce con un racconto fatto di passeggiate tra natura e cultura, sport di mare e di terra, esperienze gastronomiche con i local, fine dining, borghi e city break. In poche parole, una carrellata di esperienze da vivere all’insegna del wellbeing a tutto tondo.

La nuova campagna fa leva sui cinque sensi e cerca di provocare una risposta profonda e viscerale nell’osservatore, suscitando il desiderio di vedere, odorare, assaggiare, toccare, sentire e in buona sostanza “percepire” Malta, ogni volta in un modo nuovo ed unico.

Utilizzando immagini e video di altissima qualità, la campagna VisitMalta sceglie ritmi calzanti risultando versatile e ricca di stimoli per essere diffusa su ogni tipo di media, dai social, alle riviste e fino alla Realtà Aumentata.

Ci piace immaginare questa campagna come un pifferaio magico che invoglia il pubblico ad interessarsi a Malta, suscitando il desiderio di approfondire la conoscenza della destinazione. Lo scopo è anche quello di far comprendere al viaggiatore che il rapporto con Malta, anche se si è alla prima visita, è sempre personale e unico. E lo è già a partire dal momento in cui si sceglie l’arcipelago per le proprie vacanze e si decide il contenuto del viaggio, personalizzandolo ogni volta sugli interessi e i desideri di ciascuno. Malta è un connubio perfetto di esperienze e opportunità pressocché infinite e a portata di mano, per chi è pronto a lasciarsi andare all’esplorazione, sempre fatta nei tempi e nei modi scelti dal singolo viaggiatore, riuscendo così a creare ricordi di qualità” spiega Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia.

VisitMalta Italia utilizzerà la nuova campagna al massimo delle sue potenzialità sfruttandone le caratteristiche modulari e permettendo di dialogare con toni e sentimenti diversi a seconda del target di riferimento che, come sappiamo, in Italia è molto variegato anche a seconda delle aree geografiche.

La nostra sfida è sempre quella di trovare una nuova chiave per esplorare, raccontare e descrivere la destinazione per attrarre nuove nicchie di mercato e sorprendere la clientela con nuovi concetti e idee di viaggio” conclude Ester Tamasi.

In occasione della press conference i giornalisti presenti hanno avuto l’opportunità di conoscere uno dei prodotti più antichi dell’arcipelago maltese, il sale estratto artigianalmente dalle antiche saline costiere, per trasformarlo insieme in sali da bagno, prodotti estetico evocativo dei profumi della macchia mediterranea che caratterizza le nostre isole.

“La sostenibilità è la nuova frontiera del lusso” dichiara Federico Catolioto, Sustainability Curator Six Senses Rome, che ci ha guidati in questo affascinante processo creativo.

 

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