FAM TRIP Febbraio 2024: alla scoperta dell’arcipelago di Malta.
19 Febbraio 2024
Diamo il via ai Fam trip by VisitMalta!
3 partenze, 3 città: una destinazione imperdibile! Un viaggio autentico alla scoperta di un arcipelago dalla storia millenaria, un affascinante mix di culture che dà origine oggi ad una mèta frizzante e moderna.
Le isole di Malta, Gozo e Comino sono tesori di storia e cultura di grande pregio.
Al fine di aumentarne la conoscenza e la consapevolezza di tutte le sue potenzialità, VisitMalta ha messo in campo una serie di FAM TRIP da realizzarsi in collaborazione con Air Malta, la compagnia di linea dell’arcipelago maltese che continua ad operare sulle tre tratte da anni ormai consolidate.
Il 31 marzo 2024 avrà, infatti, luogo ufficialmente il passaggio a KM Malta Airlines: quest’ultima manterrà livrea, logo e nome commerciale, continuando a servire 17 rotte, senza cambiamenti rilevanti per gli agenti di viaggio che sceglieranno l’arcipelago.
I Fam trip saranno dedicati esclusivamente agli operatori del settore turistico, si svolgeranno nel mese di febbraio e interesseranno 3 aree: Milano, Roma e Catania, le stesse servite dalla compagnia aerea. Dettagli sui programmi verranno forniti in seguito.
Le date prescelte sono le seguenti:
19-22 febbraio: il focus è sul target gruppi e famiglie le quali sono alla ricerca di una tipologia di soggiorno lontana dalla frenetica St. Julian’s, per potersi immergere in realtà più locali, a misura d’uomo.
22-25 febbraio: il focus è sul centro dell’arcipelago, nel cuore della vita frizzante di Sliema, a pochi passi da St. Julian’s e a meno di 10 minuti via mare dalla Capitale, Valletta. Questa zona è ideale per un target alla ricerca di un soggiorno cool, ma che allo stesso tempo intende vivere delle esperienze outdoor indimenticabili e, allo stesso tempo, avvicinarsi ad attività più sostenibili, a contatto con la natura.
25-28 febbraio: il focus è un autentico short break a Malta, il perfetto binomio tra mare, natura e cultura, con particolare attenzione a Valletta.
Insomma, Malta si caratterizza sicuramente per la sua differenza di prodotto; una destinazione poliedrica che negli anni ha sviluppato una particolare attenzione verso il target famiglie, l’aspetto outdoor e la cultura millenaria. Questi sono infatti i focus dei vari soggiorni.
Cosa ti aspetta?
Malta ha sicuramente saputo adeguarsi ai cambiamenti e alla modernità con grinta e dinamicità: oggi, infatti, la destinazione si presenta al passo coi tempi e adatta a tutte le tipologie di target, dagli amanti della cultura e l’archeologia fino alle nuove generazioni in cerca di experience uniche da vivere, nonchè da pubblicare.
Nonostante la vicinanza all’Italia, però, la destinazione si presenta estremamente differente, in termini di cultura, tradizioni e storia; oggigiorno, il perfetto meltingpot di culture presenti a Malta ha dato vita ad una destinazione amatissima da ogni cliente, dal più giovane al più adulto, dagli interessi più disparati.
È in grado di offrire varie tipologie di prodotto: dal turismo religoso, in grande crescita, alle consolidate scuole di inglese che offrono corsi di lingua condotti da professori professionali di alto livello. Altro segmento in forte crescita è sicuramente quello sportivo, soprattutto per quanto riguarda le maratone, sport acquatici e l’emergente cicloturismo.
Per quanto riguarda le strutture ricettive, a Malta si è riscontrato sempre più un aumento della qualità dei servizi, attraverso l’apertura di nuove strutture, situate non solo nella famosissima area di St. Julian’s, bensì soprattutto nella zona nord-est di St. Paul’s Bay, Bugibba e Qawra, un’area in grande fermento e valorizzazione, adatta soprattutto ai gruppi e alle famiglie.
PROGRAMMA
I programmi saranno personalizzati in base alle partenze; quelli definitivi saranno disponibili a febbraio.
19-21: Itinerario gruppi e famiglie
22-25: Itinerario Outdoor Lifestyle
25-28: Itinerario Valletta city break