Gli eventi di maggio a Valletta
02 Maggio 2024
Valletta Green Festival
La decima edizione del Valletta Green Festival si svolgerà dal 10 al 19 maggio, trasformando uno dei principali spazi aperti della capitale in un giardino fantastico, con un percorso magico da esplorare.
In qualità di portavoci della consapevolezza e dell’educazione ambientale, il festival promuove una comunità di soggetti e cittadini impegnati, ispirando tutti a contribuire a una Terra più verde.
È una celebrazione in cui gli ideali verdi prendono vita, offrendo un’esperienza coinvolgente per tutte le età.
Ecco cosa i vostri clienti potranno aspettarsi in occasione del Valletta Green Festival 2024:
L’EcoMarket è in funzione tutti i giorni per tutta la durata del festival dalle 10:00 alle 18:00. Potranno trovare tesori sostenibili come oggetti usati, gioielli, arte, prodotti di bellezza e molto altro ancora! Ci sarà qualcosa anche per i più piccoli, come face painting gratuito e laboratori didattici tra le 15:00 e le 18:00 nei fine settimana.
Altre attrazioni includono una performance dal vivo di Trakadum, un flash mob, esperienze di semina, giochi con il compost e un photobooth.
Valletta Design Cluster
Il Valletta Design Cluster, un progetto ereditato da Valletta 2018, è uno spazio comunitario per le pratiche culturali e creative. Offre spazio e opportunità al crescente settore delle industrie culturali e creative di Malta, con particolare attenzione al design, all’imprenditorialità e all’impatto sociale.
Il 21 maggio alle ore 18.00 si terrà il workshop No.site.studio x VDC condotto da Elyse Tonna, Samuel Ciantar e i loro collaboratori che inviteranno i creativi a esplorare la progettazione condivisa negli spazi pubblici, in un contesto di crisi climatica.
Il 29 maggio alle ore 18.30 si terrà la serie Fifty Six Design Talks, che esplorerà le pratiche di design contemporanee, si terrà il 29 maggio alle 18.30.
Soundscapes
Il 31 maggio, in Strait Street a Valletta, si terrà il concerto gratuito , una fusion di Jazz, Rock, World Music e altro ancora, guidata da KYLO e con la partecipazione dei migliori musicisti maltesi e britannici.
L’ingresso è gratuito.