Gli Influencer Marketing Awards premiano il progetto VisitMalta Social Ambassador

18 Ottobre 2021

La Generazione Z a Malta non solo per i corsi d’inglese. Ecco come VisitMalta promuove la destinazione oltre ogni clichés con un progetto che propone magnifici itinerari tra cultura e divertimento.

Venerdì 14 ottobre al Talent Garden Calabiana di Milano, si è tenuto il Galà di consegna dei Grand Prix degli NC Digital Awards.
Durante la cerimonia di premiazione VisitMalta, si è aggiudicata una menzione speciale degli IMA – Influencer Marketing Awards.

L’ente, che ha concorso per la prima volta agli IMA insieme ai big investor della comunicazione digitale, ha presentato il progetto VisitMalta Social Ambassador e si è aggiudicato la menzione speciale assegnata al miglior progetto “Low Budget“.  Un riconoscimento assegnato dalla giuria, composta da oltre una cinquantina di aziende top spender del mercato per aver utilizzato in modo efficace content creator, nuovi testimonial della comunicazione digitale, e un budget inferiore ai € 10.000, ma con una visibilità nazionale di grande valore e rilievo.

VisitMalta Social Ambassador è un progetto rivolto a giovani content creator, ideato per sostenere il turismo verso Malta a seguito della pandemia di Covid 19.  L’iniziativa è un tassello importante di un progetto più ampio nato all’inizio del 2020 e partito dalla necessità di continuare a promuovere la destinazione anche durante la pandemia di Covid 19, quando viaggiare era impossibile.
L’ufficio VisitMalta Italia ha iniziato con la creazione di nuove guide online per poi produrre un podcast che parlasse di Malta. Con l’evolversi della situazione internazionale, VisitMalta ha continuato ad implementare le strategie di comunicazione adattandole al momento fino ad arrivare al lancio dei VisitMalta Social Ambassador, edizione Summer & Culture.

Con questo progetto Malta intende promuove la destinazione al target della Generazione Z non solo come meta ideale per frequentare corsi d’inglese di livello bensì con altre attività e iniziative.

I 5 Ambassador selezionati hanno preso parte ad un viaggio di gruppo a Malta insieme e senza conoscersi. Questo aspetto ha promosso anche Malta come meta ideale per la bubble community, trend del momento tra la Gen Z che ama viaggiare in piccoli gruppi con la propria community e condividere esperienze.

La call è stata lanciata sui profili social di VisitMalta Italia ed è stata anticipata da un comunicato stampa e da una live sul profilo IG di VisitMaltaIt a cui ha fatto seguito una campagna adv su IG profilata con cura sul target di riferimento.

I partecipanti hanno compilato un form d’iscrizione tramite landing page promossa dalla campagna adv. Le domande, pensate per profilare gli utenti, miravano a scoprire le capacità e gli interessi degli aspiranti Ambassador e la loro conoscenza della destinazione.

Dato il successo in termini di adesioni e di visibilità ricevuta dagli Ambassador sui propri profili e data alla destinazione, il progetto è già stato replicato in una seconda edizione e sono previste altre call anche nel 2023, adattandone i contenuti in funzione dei trend di mercato. Il prossimo viaggio vedrà coinvolto un target di riferimento un po’ più adulto che seguirà un itinerario su un City Break autunnale a Valletta ricco di attività e visite guidate.

Video per la candidatura agli IMA – Influencer Marketing Awards.

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