I webinar culturali di Viaggi Levi
25 Maggio 2020
I Viaggi di Maurizio Levi, in collaborazione con Malta Tourism Authority, lancia due eventi online interamente dedicati all’isola più contesa tra Oriente ed Occidente, centro di arte e cultura millenarie.
Isolata nel Mediterraneo tra Europa ed Africa, Malta nel corso della sua storia è stata come un ponte che ha collegato popoli, culture e tradizioni diverse. Basti pensare che questa piccola isola ha visto passare Fenici, Romani, Bizantini, Arabi, Normanni, Angioini e Aragonesi, fino a giungere al momento di massimo splendore della sua storia, quando l’Ordine dei Cavalieri di San Giovanni ne farà una inespugnabile fortezza nel cuore del Mediterraneo. I Cavalieri faranno a gara a portare al seguito i migliori artisti e le tendenze culturali più aggiornate: tra i quali figura Caravaggio, che a Malta ha lasciato due dei suoi massimi capolavori.
Il primo appuntamento sarà un webinar per agenti di viaggio, e si terrà Mercoledì 27 maggio dalle ore 13.30 alle 14.30. Interverranno l’archeologo ed accompagnatore Dante Bartoli e Maya Francione, Marketing Executive di Malta Tourism Authority. Per iscrizioni scrivere a luca@viaggilevi.com.
Il giorno seguente, Giovedì 28 maggio alle ore 19, l’evento online sarà invece dedicato ai Viaggiatori e vedrà la presenza dell’archeologo ed accompagnatore Dante Bartoli e di Ester Tamasi, Direttore di Malta Tourism Authority.
“Malta è stata tra i primi paesi in Europa che, durante la crisi internazionale, ha scelto di investire concretamente sul Turismo – spiega Ester Tamasi, Direttore MTA Italia – Il tempo trascorso durante questi mesi di lockdown è stato fruttuosamente impiegato a Malta per intervenire con numerose opere di ristrutturazione sulle attrazioni turistiche e con interventi di riqualificazione urbana. Inoltre molto è stato fatto a supporto della formazione e dell’aggiornamento degli operatori del settore turistico, con grossi investimenti stanziati proprio da MTA. Si tratta di un’operazione che servirà a garantire una prossima accoglienza basata sui migliori standard in termini di servizio, prodotto e sicurezza’.
Il Direttore MTA aggiunge inoltre ‘siamo davvero lieti che anche I Viaggi di Maurizio Levi abbia riconosciuto le opportunità offerte dalla destinazione, perché i pacchetti di questo operatore si distinguono sempre per completezza ed accuratezza. Gli itinerari archeologici messi a punto per Malta sono infatti un prodotto studiato nel dettaglio e dimostrano una profonda conoscenza dell’Arcipelago e sono certa che certamente sapranno raccontare al turista italiano anche aspetti originali ed insoliti delle nostre bellissime isole’.