Il rebranding di VisitGozo
22 Ottobre 2024
Il Ministero di Gozo, che amministra il marchio VisitGozo, ha annunciato con orgoglio il lancio del suo nuovo sito web e del logo volti a migliore l’esperienza digitale dell’isola per i potenziali visitatori.
Il design del nuovo logo di VisitGozo ha una visione contemporanea, che cattura l’essenza dell’identità di Gozo e che riflette il suo legame con il mare e il sole.
I raggi del sole, un elemento di spicco, simboleggiano il soprannome di Gozo, “L’isola delle tre colline“, mentre la tipografia moderna completa l’armonioso connubio tra tradizione e modernità dell’isola.
Ponendo maggiore enfasi sulla parola “Gozo” nel logo, il rebranding mira a rafforzare il riconoscimento dell’isola come destinazione di spicco.
Gozo potrebbe far pensare a una semplice vacanza di sole e mare, ma l’isola ha molto di più da offrire.
Il sito web, è stato progettato per mostrare Gozo come destinazione esperienziale, grazie alla vasta gamma di attività offerte: avventura, sport, cultura, storia, gastronomia e benessere.
Inoltre, il sito web fornisce informazioni dettagliate sui luoghi da visitare e su come raggiungere Malta e Comino.
Tra le nuove funzionalità c’è una piattaforma B2B che mira a promuovere e rafforzare la visione di Gozo come destinazione a sè.
Come parte dell’iniziativa di rebranding, VisitGozo prevede anche di aumentare la sua presenza digitale attraverso nuove campagne di marketing, i social media e collaborazioni con aziende e influencer locali con l’obiettivo di presentare Gozo come una destinazione imperdibile per i viaggiatori di tutto il mondo.
La missione di VisitGozo è quella di promuovere la fusione unica di bellezze naturali, ricco patrimonio culturale e autentiche esperienze locali dell’isola.
Il sito web funge da risorsa completa per i viaggiatori, offrendo informazioni dettagliate e approfondimenti per aiutarli a pianificare viaggi indimenticabili in questa incantevole isola del Mediterraneo.
Che il vostro cliente sia alla ricerca di avventura, di un’immersione culturale o di relax, Gozo è pronta ad accoglierlo con il suo fascino unico.
Segui VisitGozo sui social media:
https://www.facebook.com/VisitGozo
https://www.instagram.com/visitgozoofficial/
https://www.youtube.com/@VisitGozoOfficial
Informazioni di contatto: visitgozo@gov.m