KM Malta Airlines nominata APEX Four Star™ Major Airline per il 2026

12 Settembre 2025

KM Malta Airlines, la compagnia di bandiera di Malta,  è stata insignita del premio APEX Four Star™ Major Airline 2026, una delle più prestigiose onorificenze nell’industria aerea globale. Il riconoscimento viene assegnato dalla Airline Passenger Experience Association (APEX) ed è basato interamente sul feedback verificato dei passeggeri.

I premi APEX Five Star™ e Four Star™ Airline Awards rappresentano gli unici riconoscimenti globali assegnati esclusivamente tramite le opinioni neutre dei passeggeri, raccolte attraverso la partnership di APEX con TripIt® from Concur®, l’app di gestione dei viaggi più utilizzata al mondo.

Per l’edizione 2026, oltre un milione di voli verificati tramite PNR sono stati valutati dai passeggeri su più di 600 compagnie aeree in tutto il mondo, utilizzando una scala a cinque stelle. Queste valutazioni sono state certificate in modo indipendente da una società di auditing professionale per garantire integrità e trasparenza.

Quest’anno, APEX ha alzato significativamente i criteri di valutazione, limitando il riconoscimento APEX Five Star™ alle prime 40 compagnie aeree mondiali, meno del 7% di tutte le compagnie valutate. La designazione APEX Four Star™ riconosce le successive 50 compagnie aeree a livello globale, rappresentando appena l’8% delle compagnie aeree mondiali, comprese le prime 10 low-cost. Insieme alle 10 compagnie aeree APEX World Class™, questi vettori rappresentano le Top 100 compagnie al mondo per esperienza dei passeggeri.

Solo 18 mesi dopo il nostro volo inaugurale del 31 marzo 2024, siamo onorati di essere stati nominati APEX Four Star™ Major Airline per il 2026,” ha dichiarato David Curmi, Executive Chairman di KM Malta Airlines. “Questo premio è una testimonianza del nostro impegno costante nel garantire un’esperienza di viaggio eccezionale ai nostri passeggeri, e siamo orgogliosi di essere classificati tra le principali compagnie aeree mondiali.”

Il premio è stato consegnato ufficialmente durante il APEX/IFSA Global EXPO dell’11 settembre 2025, dove compagnie aeree e leader del settore provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per celebrare innovazione ed eccellenza nell’esperienza dei passeggeri. Questo riconoscimento rafforza ulteriormente l’impegno di KM Malta Airlines per il miglioramento continuo e l’innovazione, mentre la compagnia continua a costruire un vettore nazionale di riferimento.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto