La Guida Michelin premia ancora Malta!
04 Marzo 2022
I riconoscimenti alla cucina maltese non tardano a riconfermarsi!
È stata pubblicata la 3° edizione della Guida Michelin di Malta, la nuova selezione comprende 30 ristoranti, tra cui 5 stelle MICHELIN e 4 Bib Gourmand. La nuova guida, che fornisce ancora più alternative per vivere esperienze autentiche e lussuose a contatto con la cultura culinaria maltese e deliziose esperienze enogastronomiche, degne di Stelle Michelin.
La Guida Michelin riconosce, i ristoranti eccezionali, l’ampiezza degli stili di cucina e le competenze culinarie che si trovano a Malta, Gozo e Comino.
Malta,infatti, si sta affermando sempre di più come una destinazione gastronomica, dove la cultura culinaria è caratterizzata da molteplici influenze che hanno fatto di queste isole la loro casa.
I cinque ristoranti che hanno mantenuto il loro status di una stella Michelin sono:
- Grain, Valletta;
- Noni, Valletta;
- ION – The Harbour, Valletta;
- De Mondion, Mdina;
- Bahia, Balzan.
Alla lista dei Bib Gourmand, oltre ai già premiati Terrone (Birgu), Rubino (Valletta) e Commando (Mellieħa) quest’anno si aggiunge anche Grain Street (Valletta).
Lo stesso Direttore Internazionale delle Guide MICHELIN Gwendal Poullennec consiglia Malta e dice: “Le belle isole di Malta e Gozo dovrebbero essere sulla lista di tutti. Cinque stelle MICHELIN, 4 Bib Gourmand e 21 ristoranti raccomandati significano che c’è molta scelta quando si tratta di mangiare fuori e bene”.
Oltre a Grain Street, gli ispettori hanno trovato altri tre ristoranti degni di un posto nella Guida MICHELIN.
- Marea, Kalkara: ristorante fresco e contemporaneo con una terrazza a gradoni che si affaccia sul Grand Harbour. Una cucina che mescola il cibo mediterraneo con influenze giapponesi.
- AKI, Valletta: elegante ristorante con un menu di influenza asiatica.
- Rebekah’s, Mellieħa: ex fattoria oggi specializzato nei sapori mediterranei.
Questa vasta scelta di ristoranti permette di svegliare le papille gustative e condire il proprio viaggio!
La selezione completa 2022 per Malta è disponibile sul sito web della Guida MICHELIN
Arricchisci il soggiorno di viaggio dei tuoi clienti con un’esclusiva cena stellata! Scarica l’itinerario.