L’incanto delle feste a Malta

27 Ottobre 2022

Lasciati sorprendere dal Natale a Malta, un periodo ricco di appuntamemti, feste e strepitosi allestimenti!

L’arcipelago maltese si sta preparando per la più importante delle feste: il Natale!

Ogni anno, infatti, tra dicembre e gennaio le città dell’arcipelago si abbelliscono con grande lustro offrendo una meta ideale per una vacanza perfetta.

Sono diverse le attività che si possono organizzare in questo piacevole clima di festa, per entrare nella vera tradizione natalizia maltese:

  • Alla scoperta dei presepi: molte famiglie maltesi amano allestire un bambolotto rappresentante Gesù bambino fuori dalle abitazioni o allestiti nelle finestra e circondati da luci. La rappresentazione scolpita viene poi posta su un letto di paglia e circondata da vecce, piantagioni utilizzate come decorazioni natalizie.
  • La messa di mezzanotte: un’altra delle tradizioni di Malta, inizia a mezzanotte e prosegue fino alle 2 del mattino circa.
  • Assaggiare i cibi tipici del periodo: il pudding maltese risale al XVIII secolo, quando il pane maltese era una delle cose più preziose a Malta. Venne creato, così, un dessert fatto con il pane raffermo avanzato, che in questo modo non veniva sprecato. Tra gli altri dolci tradizionali troviamo il Christmas Log e i Honey Rings.
  • Scoprire la magia del Natale legato alla scienza: Esplora Interactive Science Centreoffre numerose iniziative in questo periodo per grandi e piccini.
  • AMORA by Cirque du Soleil:  dal 24 novembre al 18 dicembre, AMORA vi invita a vagare nel mondo stravagante e pieno di meraviglie di Valletta, dove le strade si animano con acrobazie, personaggi curiosi e il potere contagioso dell’amore. Un evento ideale per una notte imperdibile all’insegna dell’amore. Per info sui biglietti consultare questo link.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio 2023, torna invece la più attesa delle iniziative natalizie: Fairyland! L’ingresso di Valletta si addobba a festa trasformando la capitale nell’incantevole Città di Babbo Natale!

In aggiunta, torna a grande richiesta la Rudolph’s Wheel, per offrire ai tuoi clienti la migliore vista a volo di Valletta, insieme alla pista di pattinaggio su ghiaccio per chiunque voglia mettere alla prova le proprie capacità o semplicemente divertirsi. Oltre alle giostre e alle attrazioni, ci sarà un mercatino di Natale dove poter acquistare tutti gli articoli da riempire per le calze e, nel contempo, concedersi una varietà di cibi e bevande tipici di queste festività!

Babbo Natale, insieme ai suoi elfi, sarà pronto a incontrare i bambini di tutto il mondo, a compilare le liste dei desideri per poi consegnare i regali.

Insomma, Fairyland garantisce un’esperienza magica per coppie e famiglie!

Quest’anno, con la Città di Babbo Natale verrà allestito anche un World Cup Village per tutti i tifosi di calcio internazionali, i quali potranno riunirsi e tifare per la loro squadra preferita gustando una birra o una bevanda calda e buon cibo.

Maggiori informazioni e biglietti saranno disponibili su www.visitmalta.com.

A gran voce torna anche The Magical Illuminated Trail: il percorso illuminato torna dal 25 novembre al 7 gennaio al Verdala Palace Buskett.

I giardini si trasformeranno in uno spazio magico con nuove fantastiche strutture scintillanti e un villaggio natalizio. L’evento si terrà ancora una volta a favore della fondazione Malta Community Chest Fund.

I tuoi clienti potranno godere di un viaggio spettacolare con tantissime nuove sculture illuminate da lanterne, installazioni luminose, proiezioni e molto altro ancora.

Avvisteranno strutture scintillanti, come il negozio di giocattoli di Babbo Natale, il Polo Nord, la vita marina, una simpatica famiglia di panda e molto altro ancora! Il percorso comprenderà anche alcuni incredibili spettacoli, sentieri straordinariamente illuminati e irresistibili scene per scattare selfie unici.

Una volta calato il buio, i giardini si illumineranno e, biglietto alla mano, si potrà godere dell’arte dell’illuminazione e di questa magica festa.

Quindi, cosa aspetti a proporre un break natalizio a Malta per i tuoi clienti?

Scopri inoltre cosa offre Malta a Capodanno: Il clima di festa continua!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto