Malta facile e last minute anche grazie alle nuove norme d’ingresso

12 Aprile 2022

L’allentamento delle restrizioni per l’ingresso messe in atto dal governo maltese aprono nuove possibilità per le partenze primaverili dei prossimi ponti!

Adesso è infatti possibile anche a tutti coloro che non sono vaccinati di viaggiare verso Malta senza fare la quarantena di 14 giorni prevista fino a pochi giorni fa.

I viaggiatori che non sono in possesso di un certificato vaccinale potranno tranquillamente visitare Malta presentando a scelta uno dei seguenti documenti:

  • esito test Pcr negativo effettuato entro 72 ore prima dell’arrivo dell’arrivo eseguito da un laboratorio accreditato (risultato del test rilasciato in lingua inglese);
  • esito test rapido negativo effettuato entro le 24 ore prima dell’arrivo effettuato entro le 24 ore prima dell’arrivo eseguito da operatori sanitari o da personale specializzato (risultato del test rilasciato in lingua inglese);
  • è possibile accedere con il certificato di guarigione rilasciato non oltre i 180 giorni dal giorno della partenza, oppure con il Green Pass.
  • i minori sotto ai 12 anni sono esenti sia da tampone che da vaccino.

 

La compilazione del plf non è più obbligatoria.

Considerati i numerosi collegamenti aerei diretti disponibili da ben 21 aeroporti italiani, la breve distanza, il clima favorevole della stagione, Malta rappresenta al momento una meta ideale per partenze last minute permettendo di approfittare delle festività e ponti della stagione primaverile.

Attendavamo con trepidazione questa notizia che finalmente ci permetterà di ricominciare a far viaggiare gli Italiani verso Malta. L’arcipelago in questa stagione offre infinite possibilità grazie all’enorme patrimonio culturale e paesaggistico che può essere facilmente godibile grazie alle temperature perfette della primavera maltese.  L’ente è disponibile come sempre a dare supporto agli operatori che vogliono proporre Malta, mettendo loro a disposizione i numerosi strumenti di formazione appositamente ideati per agevolare la promozione della destinazione” conclude Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia.

Per maggiori informazioni clicca qui o contatta il COVID Helpline al +356 21692447 o via mail a tourismcovid-19helpline@visitmalta.com.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto