Malta in Inverno: tante opportunità ed eventi da vivere insieme

13 Novembre 2025

Malta e Gozo in inverno offrono un viaggio rilassato, tra sole gentile, ritmi lenti e paesaggi luminosi.

È la stagione ideale per perdersi tra le città storiche di Malta, dove ogni vicolo rivela il fascino dell’isola, e nella natura incontaminata di Gozo, perfetta per escursioni e incontri genuini.

…e il Natale è magico e ricco di eventi.

In inverno le isole si animano con eventi, concerti e festival che valorizzano cultura e tradizioni locali. Tra questi spicca il Joseph Calleja Christmas Special, il concerto di Natale di Joseph Calleja, che quest’anno si terrà il 19 dicembre e che vedrà sul palco un ospite d’eccezione: Marco Mengoni. Un evento straordinario che celebra la doppia anima dell’isola — tradizione e modernità — perfettamente rappresentate dall’incontro artistico tra Calleja e Mengoni: un vero ponte tra generazioni, culture e linguaggi musicali.

Il 19 dicembre, in occasione del Concerto, VisitMalta ti invita una giornata di scoperta e ispirazione a Malta , accompagnato dal team di VisitMalta Italia.
Un’opportunità unica per conoscere da vicino il ricco patrimonio storico e l’anima contemporanea dell’isola, attraverso un programma che unisce cultura, musica e networking:

  • Ore 9.30 ritrovo a Valletta e visita culturale della capitale, con tappe iconiche come la Concattedrale di San Giovanni
  • Pranzo in una location esclusiva, presentazione dell’arcipelago e momento di networking
  • The Odyssey Experience a St. Julian’s, tra eredità storica e innovazione contemporanea: uno spettacolo immersivo nella storia  con un emozionante volo attraverso i secoli
  • Christmas Special Concert con la partecipazione di Calleja e Mengoni

NOTA BENE
L’esperienza è riservata agli operatori del settore turistico.
È prevista la possibilità di partecipare con un accompagnatore, che può essere anche un minore.

La partecipazione all’iniziativa si ritiene confermata solo prendendo parte all’intera giornata.

Volo e alloggio a carico dei partecipanti.

Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre giovedì 20 novembre. Estrazione a sorteggio in data 21 novembre.

Consulta il regolamento e l’informativa della privacy

Joseph Calleja: la voce di Malta

Lo scorso 17 settembre, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica di Malta, celebrata a Roma per il 61° anniversario dell’Indipendenza, il Maestro Joseph Calleja si è esibito in un emozionante concerto al Pantheon. La sua voce ha risuonato tra le sue antiche mura, trasformando la serata in un momento di rara intensità artistica e simbolica.

In quell’occasione, VisitMalta ha avuto il privilegio di incontrarlo per un’intervista esclusiva.
Con la sua consueta passione e profondità, Calleja, che è anche Ambasciatore della Cultura di Malta, ha raccontato il suo legame indissolubile con l’isola, sottolineando l’importanza della musica come espressione identitaria e il ruolo della cultura come motore di crescita e sviluppo turistico per l’arcipelago.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto