Malta, l’arcipelago degli innamorati

25 Gennaio 2023

A volte sono sufficienti i primi raggi di un sole tiepido per percepire i timidi annunci della primavera, quella stagione che inevitabilmente fa un po’ vibrare il cuore e solletica la voglia di amore. 

Dato che la primavera a Malta arriva in anticipo e con maggiore prepotenza, suggerisci ai tuoi clienti innamorati un piccolo tour tra alcune delle location più romantiche dell’arcipelago per suggellare il loro sentimento.

Se già di per sé il tramonto è un momento ad alto tasso di romanticismo, goderselo in un luogo panoramico e scenografico come le scogliere di Dingli, decuplica l’effetto emozionale. Le scogliere si trovano sulla costa ovest dell’Isola di Malta e sono il punto più alto dell’Arcipelago. Qui è possibile fare una passeggiata a picco sul mare fino all’ora del calar del sole quando il cielo si infiamma sull’orizzonte, lasciandosi avvolgere dal profumo della brezza e della tipica vegetazione mediterranea.

Se le altezze però dovessero essere un problema: subito pronta la soluzione. Stesso tramonto di fuoco lo lo si può agevolmente ammirare da una delle spiagge sabbiose sempre sul lato ovest di Malta, ma in direzione nord, come la baia di Ghajn Tuffeja, la cui caratteristica forma circolare trasmette un senso di protezione e sicurezza e di certo invita ai caldi abbracci. E’ possibile far precedere il tutto da un piccolo pic nic sulla spiaggia e da un brindisi speciale nel nome dell’amore eterno.

Chiaramente il mare è spesso protagonista quando si vive su un’isola e un’altra opzione suggerita per un momento speciale in coppia è una bella gita in barca, per ammirare dal mare uno dei luoghi più iconici di Malta come la Blue Grotto.

Questo grande arco naturale di pietra e le grotte che lo circondano possono trasformarsi in complici nascondigli dove lasciarsi cullare dalle onde e rimanere in silenzio ad ascoltare lo sciabordio del mare sullo scafo.

Però magari i tuoi clienti sono una di quelle coppie a cui piace stare coi piedi ben saldi per terra infilati magari al sicuro sotto un tavolo apparecchiato a cui sedersi per degustare un aperitivo e delizioso vino.

La capitale Valletta ha tanti ristoranti raffinati pronti a questo uso (tra cui anche qualche stellato Michelin). Molti si trovano in antichi palazzi nobiliari, dove una cena a lume di candela parte già con un alto livello di eleganza e romanticismo, senza nemmeno sforzarsi troppo.

E se hai dei clienti a cui piace circondarsi di eleganza, suggerisci allora di dedicarsi un momento da trascorrere a Mdina, la città nobiliare per eccellenza.

Posta su un altopiano al centro dell’isola di Malta, Mdina è circondata da alti bastioni su cui è possibile passeggiare e da cui si può ammirare l’intera isola con una vista aperta sulle campagne circostanti che arriva fino al mare ed oltre…

Scarica l’itinerario di San Valentino da proporre al tuo cliente.

E ricordati che Malta è il luogo ideale dove poter dire il fatidico sì al proprio partner, sia che si tratti di una proposta di matrimonio, o della celebrazione stessa.

 

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto