Malta tra le 10 destinazioni più ambite del 2018 per Lonely Planet

26 Ottobre 2017

Lonely Planet nomina le dieci Best in Travel Destination 2018 e Malta si aggiudica un posto nell’olimpo delle mete top per il prossimo anno

Con l’evento di lancio di Best in Travel 2018 tenutasi all’American Academy in Rome, Lonely Planet anche quest’anno ha indicato le mete ritenute da non perdere, le più discusse e desiderate dagli appassionati di viaggi.

Dopo la nomina di Valletta tra le Top 10 Cities nel 2015, Malta torna a distinguersi e ad ottenere un nuovo successo nel panorama turistico internazionale ottenendo un posto nella classifica delle Best in Travel Destination 2018.

La scelta è ricaduta sull’Arcipelago certamente per la sua lunga storia millenaria, ma soprattutto per il momento di particolare fermento legato alla nomina di Valletta come Capitale Europea della Cultura 2018.

Lonely Planet nomina Malta nel prestigioso elenco invitando i visitatori a preparasi ‘a godere di festival di arte barocca, musica pop e cinema internazionale, spettacoli teatrali, ma anche uno stile di vita informale plasmato dalla vicinanza al mare e alle spiagge e da un clima che regala più di 300 giorni di sole all’anno’.

Siamo lieti che una voce così importante nel mondo del turismo come Lonely Planet abbia saputo cogliere la ricchezza del patrimonio culturale che Malta può offrire, soprattutto in un momento di grande vivacità come quello che sta accompagnando le isole in vista di Valletta 2018. Non è solo la capitale ad essere stata capace di sfruttare questa importante fase di rinnovamento e rilancio, infatti è tutto l’Arcipelago a risplendere di luce nuova, godendo di un momento di estremo fervore, pronto come non mai ad accogliere i turisti con strutture rinnovate ed una sempre più ampia offerta turistica’ dichiara Claude Zammit Trevisan, Direttore Malta Tourism Authority Italia.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto