Malta Pride compie 20 anni
01 Luglio 2024
Malta, che per il nono anno consecutivo, si è classificata al primo posto della ILGA-Europe Rainbow Map, si pone sempre più come punto di riferimento per il turismo del segmento LGBTIQ+ con manifestazioni di grande richiamo internazionale. Dopo aver rappresentato l’Euro Pride 2023, con la partecipazione di star internazionali come Christina Aguileira, il Malta Pride torna dal 6 al 15 settembre 2024, quando il clima è perfetto per godere ancora della stagione estiva e al contempo non perdere l’occasione per immergersi nello straordinario patrimonio culturale e naturale dell’Arcipelago.
Il Malta Pride è una vibrante celebrazione dell’amore, della diversità e dell’uguaglianza, che offre uno spazio sicuro e inclusivo per la comunità LGBTIQ+ per celebrare i propri successi e difendere i diritti non solo all’interno delle isole maltesi, ma anche oltre i confini.
Quest’anno, il Malta Pride 2024, che compie 20 anni, promette di essere una celebrazione monumentale con migliaia di persone da tutto il mondo e un ricco calendario di eventi: feste in piscina, concerti, parate, conferenze, un Boat Party e tante altre attività che si svolgeranno prevalentemente a Valletta, capitale di Malta.
Scopriamo insieme i primi eventi annunciati:
6 settembre
Opening Night: i migliori artisti locali uniranno le forze per offrire uno spettacolo memorabile e originale di musica, danza e produzioni audiovisive.
7 settembre
Gozo Pride March e After Party che si terrà lungo le strade di Victoria, capitale di Gozo.
11 settembre
Out @Work Conference: conferenze e dibatti per parlare di diritti umani e di inclusione sul posto di lavoro.
13 settembre
Triton Concert
14 settembre
Malta Pride March and Concert
La capitale Valletta vedrà sfilare carri allegorici, ballerini e artisti di strada. Al termine della parata si terrà un grande concerto.
15 settembre
Pride Around the Grand Harbour
Una miriade di Dgħajse, tipiche imbarcazioni maltesi, salperanno per un giro del Gran Harbour e per brindare al tramonto.
Il programma completo e dettagliato degli eventi sarà visionabile sul sito maltapride.org
Ciò che distingue Malta è la sua impareggiabile ospitalità e accettazione dei viaggiatori LGBTQ+. Anche se la scena gay può essere piccola, sarete sopraffatti dal calore e dall’ospitalità che vi verranno offerti a ogni passo. Qui scoprirete un senso di appartenenza che trascende i confini e le barriere. Sia che vi stiate rilassando su spiagge incontaminate, sia che stiate esplorando antiche rovine, sia che stiate ballando tutta la notte in vivaci club, Malta vi accoglierà a braccia aperte.
Quindi, quando state pianificando la vacanza dei vostri clienti, prendete in considerazione Malta, una destinazione dove l’amore non conosce confini e l’accettazione non conosce limiti.