Malta RIconferma 12 spiagge Bandiera Blu
27 Giugno 2022
Sono 12 le spiagge che sono state premiate con la Bandiera Blu per l’estate 2022.
Malta riconferma il suo primato in termini di spiagge; i criteri di valutazione includono test sulla qualità dell’acqua, le strutture relative alle operazioni di salvataggio, il servizio di primo soccorso e l’assistenza alle persone con disabilità.
Le spiagge premiate con la bandiera blu a Malta sono: Fond Ghadir, St George’s bay, Qawra point, Bugibba beach, Ghadira, Golden Bay, Ghajn Tuffieha, Paradise Bay e Westin Dragonara Beach.
A Gozo, invece, a ottenere il riconoscimento sono state le spiagge di Ramla Bay, Hondoq ir-Rummien e Marsalforn.
Le spiagge che hanno ricevuto tale premio sono state annunciate dal Ministro del Turismo Clayton Bartolo insieme al CEO di Malta Tourism Authority Carlo Micallef.
Bartolo ha dichiarato che “i riconoscimenti hanno un significato più importante di una semplice bandiera blu. Grazie al controllo di Nature Trust stiamo facendo passi da gigante per quanto riguarda la sicurezza e la qualità delle nostre spiagge“.
Micallef ha espresso, invece, la sua gratitudine per l’eccellente servizio offerto dalle spiagge maltesi, affermando che “questo non è il frutto di un’unica iniziativa, ma di una serie di decisioni volte a fornire un’esperienza positiva al turista fin dal suo arrivo a Malta“.
L’amministratore delegato di Nature Trust Malta, Vince Attard, ha espresso il desiderio di vedere un maggior numero di spiagge di Malta e Gozo ottenere lo status di bandiera blu.
E allora, cosa aspetti? Prenota subito un viaggio per il tuo cliente alla scoperta delle più belle spiagge maltesi!