Malta sarà presente all’UlisseFest
12 Luglio 2023
Malta, tra le destinazioni Best In Travel 2023, parteciperà alla sesta edizione dell’UlisseFest, la festa del viaggio organizzata da Lonely Planet.
Malta sarà presente all’UlisseFest di Pesaro dal 13 al 16 luglio per la prima volta con uno stand, dove sarà possibile raccogliere informazioni sulla destinazione e prendere parte ad un’attività interattiva per mettere alla prova le proprie conoscenze sull’arcipelago.
Malta, situata nel cuore del Mediterraneo, quest’anno è stata inserita tra le destinazioni Best In Travel 2023 nella categoria Relax.
Lonely Planet ha scelto di includere in questa selezione Malta e le sue isole sorelle, Gozo e Comino, perché da decenni rappresentano una meta molto amata dai viaggiatori europei, che sta catturando l’attenzione di sempre più visitatori da tutto il mondo attratti dai templi preistorici, dalle fantastiche immersioni subacquee e dalla vivace e bellissima capitale Valletta.
Malta si inserisce di certo perfettamente nel tema di quest’anno dell’UlisseFest, Tra Caos e Poesia, poiché si tratta di una destinazione dall’imprescindibile animo festoso e popolarità che attrae un grande numero di turisti soprattutto d’estate grazie al clima, al mare incantevole e all’incredibile offerta di divertimento. Ma Malta ha anche uno straordinario patrimonio culturale fondato su tradizioni millenarie che oggi si manifestano in una ricchezza artistica, archeologica e architettonica di pregevolissimo livello. La destinazione, inoltre, riserva ai visitatori scorci di natura autentica e contemplativa, perfetti per il viaggiatore che preferisce dedicarsi ad un’esperienza più introspettiva e a contatto col territorio.
Durante l’UlisseFest, l’arcipelago maltese verrà inoltre raccontato dai rappresentanti di VisitMalta all’incontro dal titolo Salotto del Mondo in programma il 14 luglio alle 17.30 in Piazzale Collenuccio.
“Partecipiamo all’appuntamento organizzato dal Lonely Planet con grandissimo piacere, sapendo di prendere parte ad un evento che attrae migliaia di amanti del viaggio e quindi consapevoli di cogliere un’opportunità per far conoscere ad un grande pubblico le innumerevoli attrattive che Malta può offrire” dichiara Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia.