Malta: primavera in anticipo tra ponti ed eventi
22 Febbraio 2023
A Malta la Primavera arriva sempre in anticipo. Le temperature si alzano e le giornate allungano. Tanta è la voglia di stare all’aria aperta a godere del caldo sole del Mediterraneo facendo lunghe passeggiate tra la natura o rilassandosi, dopo una visita a una delle città storiche di Malta, degustando del buon pesce nei caratteristici ristoranti in riva al mare.
Il momento per organizzare un viaggio è quello giusto! Se poi consideriamo il fatto che quest’anno i ponti sono davvero tanti allora il gioco è fatto!
Iniziamo a segnare qualche data, ed il programma di viaggio dei vostri clienti sarà sempre più folto di iniziative!
07 – 14 aprile – Settimana Santa
La Settimana Santa a Malta è un periodo intensissimo dal punto di vista spirituale. Ne consegue un calendario pieno di appuntamenti dedicati alle celebrazioni pasquali, a cominciare dalla Domenica delle Palme, dove ideale è consigliare Xagħra, a Gozo. Insomma, un momento ideale per proporre Malta. Un arcipelago fortemente legato alle tradizioni e che fa della Settimana Santa un momento di festa sentito da tutta la popolazione, è il contesto ideale per clienti alla ricerca dell’autentica spiritualità di questo popolo.
Dal 24 al 30 aprile – Malta Fireworks Festival
Il programma di quest’anno prevede ben nove spettacoli pirotecnici di produttori in competizione l’uno contro l’altro. Per dare spazio ai 72 produttori locali, invece, saranno create ulteriori occasioni per mettere in mostra la maestria pirotecnica della tradizione maltese, a tratti complessa ed elaborata.
24 aprile – Malta Strawberry Festival
Il Festival delle fragole è uno dei giorni più popolari e deliziosi del calendario maltese. Lagiornata perfetta per amici, famiglia e buongustai, che riunisce agricoltori locali, chef professionisti, artisti e musicisti. La giornata perfetta per amici, famiglia e buongustai!
Ti abbiamo convinto? Ascolta il podcast Fuga al sole e scarica l’itinerario di 4 giorni