San Valentino: una fuga romantica a Malta

21 Dicembre 2018

San Valentino è l’occasione ideale per organizzare una fuga romantica a Malta per le coppie di innamorati grazie ai suoi panorami mozzafiato, alle cittadine da favola immerse nella storia e nel silenzio, all’ottima gastronomia e alle tante attività che si possono praticare.

Ma procediamo con ordine.

Quest’anno il giorno degli innamorati cade di  giovedì per cui è l’opportunità perfetta per un long weekend all’insegna dell’amore a poca distanza da casa, grazie anche ai voli che collegano Malta a molte città italiane.

Iniziamo con il pernottamento. Per stupire i vostri clienti potete proporgli uno dei tanti piccoli Hotel di charme arredati con eleganza e che si trovano prevalentemente a Valletta, Birgu e Mdina, oppure un hotel 5* magari dotato di una spa per concedersi qualche coccola in più.

A Malta e a Gozo sono infatti numerosissimi gli hotel che offrono Spa di altissimo livello dove è possibile trascorrere diverse ore all’insegna del completo relax. In occasione di San Valentino molte Spa offrono promozioni  per condividere innumerevoli esperienze, dal massaggio di coppia, all’immersione in un bagno di cioccolato.

A febbraio il clima a Malta è mite e il sole splende alto nel cielo. Il tempo ideale per andare alla scoperta delle tante attrazioni dell’arcipelago.

A cominciare dalla capitale Valletta, passeggiando mano nella mano tra i suoi vicoli per andare alla scoperta dei tanti monumenti storici facendo tappa di tanto in tanto nei negozi di moda e di artigianato per concedersi qualche regalino.

Da Valletta è possibile poi imbarcarsi alla volta di Birgu a bordo di una daghjsa, le tradizionali barche maltesi, per una romantica traversata del Porto Grande.

A Mdina, antica capitale medievale dell’arcipelago conosciuta come la città del silenzio, il romanticismo è assicurato, in particolare se ci si concede una pausa al Fontanella Tea Garden, un elegante locale situato in un edificio d’epoca, dove è possibile ammirare il panorama sui bastioni dalla terrazza situato all’ultimo piano.

E se “tramonto” è sinonimo di romanticismo allora un must per gli innamorati sono le scogliere di Dingli, dalle quali è possibile ammirare il sole che scompare nel Mediterraneo, magari a bordo di un divertentissimo segway!

Se si vuole poi vivere una vacanza nella vacanza, imperdibile è la gita di una giornata a Gozo, ideale anche per chi ama la vita attiva e vuole scoprire le bellezze naturalistiche dell’isola, magari in sella ad una mountain bike!

Infine, non può mancare a questo weekend romantico una cena a lume di candela, magari a Spinola Bay, a Mdina o a Valletta, per poter assaporare l’ottimo cibo della gastronomia maltese.

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto