The Phoenicia Malta: un’ospitalità di fascino e lusso.
21 Agosto 2025
Un mix unico e irripetibile di fascino storico, servizi di eccellenza, cura dei dettagli e dotazioni all’avanguardia.
Tra le varie proposte di hotellerie maltese, The Phoenicia Malta si distingue per il suo mix unico e irripetibile di lusso, modernità e tradizione. Plus ai quali si unisce un’attenzione al cliente senza pari; e sono proprio questi gli elementi che hanno permesso alla struttura di entrare a far parte di Virtuoso, uno dei più prestigiosi travel network del mondo.
Si tratta, infatti, della principale rete globale di agenzie specializzate in viaggi di lusso ed esperienziali, con oltre 20.000 consulenti e partnership con i migliori hotel, compagnie di crociera e tour operator.

Stile classico, spirito contemporaneo
Parlare di The Phoenicia significa presentare un vero patrimonio storico di Malta. Situato a ridosso della capitale Valletta, ai margini dei bastioni del XVI° secolo, la costruzione del 5 stelle iniziò negli anni ’30 ed è stata completata dopo la guerra, per aprire le porte ufficialmente nel 1947, mantenendo una vocazione all’ospitalità di alta classe rimasta immutata nei secoli.
Teste coronate, nomi illustri della politica e dell’imprenditoria e star dello spettacolo continuano a scegliere The Phoenicia, inconfondibile per la sua forma allungata che si estende direttamente sul mare e per il suo stile architettonico sontuoso. Allure inconfondibile, dunque, ad oggi enfatizzato grazie a un recente e completo restyling che ha apportato servizi nuovi e migliorati, come la bellissima spa, i lussureggianti giardini, il nuovo look del Club Bar e le nuove Junior Suite Pegasus; a tal proposito, l’hotel dispone di 132 tra camere e suite dall’interior design raffinato e luminoso, tutte con affaccio sul Grand Harbour o su Marsamxett Harbour.

Il Mice secondo The Phoenicia
Per quanto riguarda invece gli spazi per eventi, il centro congressi è composto da 6 sale meeting, dotate di luce naturale, connessione internet, tecnologie di ultima generazione e alti soffitti per proiezioni di qualsiasi tipo di immagine. La sala plenaria, Grand Ballroom, è ampia 375 metri quadrati. Non manca poi la possibilità di organizzare eventi all’aperto nei giardini.
In merito ai servizi di ristorazione, la scelta è tra 5 tra ristoranti e bar, compreso una location con una scenografica terrazza panoramica. E per rilassarsi dopo i lavori ecco il centro fitness e la spa dove scegliere tra trattamenti e servizi quali sauna, stanza del sale, bagno turco, docce multi getto e piscina coperta.

