Valletta: soggiorno di lusso nel cuore del Mediterraneo

10 Luglio 2024

Dopo secoli di storia e cambiamenti, Valletta è oggi un condensato di arte e cultura in cui raffinatezza, eleganza, lifestyle e divertimento convivono al passo con i tempi.

Una capitale europea moderna che si trova a poca distanza dal mare e da spiagge a dir poco pazzesche. La città, capitale di Malta, considerata come uno scrigno ricolmo di gioielli per la ricchezza di monumenti che la popolano, è stata insignita del riconoscimento di Città Patrimonio UNESCO: nonostante la sua superficie ricopra un territorio di poco meno di 1 chilometro quadrato, Valletta riesce ad affascinare durante il giorno i suoi visitatori con un tripudio di arte e architettura, animandosi con una sofisticata nightlife, tra cocktail bar e musica live jazz, al calar del sole.

Valletta Bridge Bar

Tra i caratteristici e quieti vicoli della capitale si susseguono palazzi barocchi, chiese imponenti e musei ricchi di tesori. Molte di quelle che un tempo furono dimore nobiliari oggi, dopo un attento restauro, sono state trasformate in boutique hotel di grande charme, dove design e tradizione maltese si fondono armonicamente per accogliere il turista che cerca una sistemazione di carattere.

Soggiornare in un boutique hotel significa vivere nella storia, con confort moderni, servizi all’avanguardia e con la possibilità di concedersi qualche coccola extra nella Jacuzzi o nelle piscine a sfioro presenti sugli spettacolari rooftop dal quale poter godere la straordinaria vista di tutta la città.

Valletta fine dining

Se siete alla ricerca di un’esperienza unica sappiate che alcune strutture offrono gustose proposte di fine dining che includono, tra l’altro, la possibilità di mangiare in ristoranti stellati. Tante sono inoltre le tante attività che si possono affiancare per arricchire questa tipologia di soggiorno; certamente, il personale cortese che troverete sarà a vostra disposizione e vi aiuterà ad organizzare.

Tra le proposte, una minicrocera al tramonto su un’imbarcazione privata, come una romantica dgħajsa, una tipica imbarcazione maltese che ricorda nelle forme la gondola veneziana, con cui attraversare il Grand Harbour di Valletta sorseggiando un bicchiere di champagne e godendo di uno dei panorami più suggestivi dell’intero Mar Mediterraneo.

primavera malta

Altra esperienza da suggerire? Un esclusivo tour alla volta di Gozo, un’isola unica in cui la vita è scandita dai ritmi lenti del mare, in cui perdersi nella natura autentica, tipica dell’arcipelago maltese. Qui sarà possibile ammirare paesaggi incontaminati caratterizzati da alte scogliere a picco sul mare, colline rigogliose, acque limpide e spiagge rosse dai colori unici. L’isola sorella è raggiungibile sia dal porto di Cirkewwa, al nord di Malta, che direttamente da Valletta, in soli 45 minuti. Se invece il target è elevato, sarà possibile optare per un collegamento privato, il che renderà l’esperienza ancora più su misura.

Alloggiare a Valletta rappresenta dunque un vero e proprio viaggio nella cultura millenaria dell’arcipelago maltese, dove lasciarsi coccolare da un servizio personalizzato in ambienti esclusivi.

Vuoi saperne di più sulle possibilità di vivere esperienze indimenticabili a Malta? Ascolta il podcast ed informa subito i tuoi clienti!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto