Viaggi di gruppo a Malta: tutte le informazioni utili da sapere

17 Agosto 2023

Che si tratti di un gruppo di amici, di colleghi o di persone che condividono la stessa passione, Malta saprà soddisfare tutte le esigenze: sportive, marine e culturali.

Un luogo dove è possibile trovare tutto, in qualsiasi periodo dell’anno: divertimento, paesaggi strepitosi, buon cibo, mille attività ed un patrimonio storico culturale immenso.

URBAN CULTURE

Girare per le città storiche non è mai stato così divertente! I vostri clienti, dopo aver visitato la capitale Valletta, potranno salire a bordo di una dghajsa per ammirare i bastioni della capitale e raggiungere Birgu. Qui potranno salire a bordo delle Rolling Geeks, auto elettriche con audioguida integrata, che li porteranno alla scoperta delle Tre Città. Imperdibile Mdina al tramonto.

DINING

Ai vostri clienti piace stare in compagnia a mangiare buon cibo? Incredibile è la quantità di ristoranti presenti a Malta, tra stellati e trattorie tradizionali. E per concludere la serata in bellezza, consigliamo Strait Street a Valletta, per gustare un buon cocktail mentre si ascolta musica jazz.
Nella stagione estiva, poi, non si può non rimanere a godersi il sunset nella spiaggia di Ghajn Tuffieha per salutare il sole che tramonta, tra cocktails, snack e musica lounge. 

 

SPORT E ATTIVITÀ

ADRENALINA

Tante sono le possibilità di vivere insieme ai propri amici esperienze adrenaliniche, come un salto con una delle zipline: ce n’è una a Migra il-Ferha da cui è possibile gettarsi da un’altezza di 150 m sospesi sul mare!  E poi ancora, rockclimbing e abseiling per esplorare la costa rocciosa di Malta e Gozo.

AVVENTURA

I più avventurosi non potranno perdersi la caccia al tesoro a Gozo a bordo di un quad o di una jeep. Una mappa con una lista di sfide porterà il gruppo alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola, tra sentieri non battuti e antiche rovine, per poi arrivare alla meritata ricompensa: un tuffo nelle acque blu di uno splendido fiordo!

Quando, invece, le temperature sono miti, il trekking è perfetto per esplorare a piedi la natura incontaminata delle tre isole, tra borghi autentici e siti preistorici.

MARE

Per gli amanti del dolce dondolio delle onde, consigliamo di noleggiare una barca a vela (con o senza equipaggio) per esplorare le insenature nascoste delle isole, apprezzando il silenzio del mare aperto e le acque cristalline che circondano l’arcipelago, magari brindando con una buona Cisk, mentre si ammira il tramonto.

RELAX

Se i vostri clienti sono alla ricerca di luoghi meditativi, allora l’isola di Gozo si presta alla perfezione. Qui i vostri clienti potranno staccare la spina con sessioni di yoga all’alba o al calar del sole.

 

DOVE ALLOGGIARE?

È proprio il caso di dirlo: a Malta e Gozo c’è l’imbarazzo della scelta. Per gli amanti della ricercatezza consigliamo autentici Boutique Hotel nel cuore delle città storiche; in alternativa, eleganti hotel 4*e 5*. Mentre, per i clienti che desiderano assaporare l’aspetto più bucolico di Gozo, suggeriamo di proporre una delle tante farmhouses con piscina e area bbq presenti sull’isola.

Iscriviti a Destinazione Malta Academy e guarda il video corsoIrrinunciabili tra amici

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto