28 Maggio 2024

VisitMalta e Virtu Ferries ti portano alla scoperta di Malta e Gozo!

VisitMalta e Virtu Ferries, compagnia di navigazione leader per i collegamenti tra Malta e Sicilia dal porto di Pozzallo, invitano le agenzie di viaggio per una giornata alla scoperta dell’arcipelago.

Scegli l’itinerario che preferisci!

 

1: Valletta e le 3 città
La meraviglia di una capitale Patrimonio UNESCO, city break nel cuore del Mediterraneo.

All’arrivo al Grand Harbour, si procede per una piacevole camminata fino a raggiungere l’ascensore localizzato negli Upper Barrakka Gardens, i maestosi giardini pubblici dalla vista mozzafiato. Di lì, via verso il centro storico di Valletta per un tour guidato che includerà la visita alla Co-cattedrale di San Giovanni Battista, per ammirare le opere del Caravaggio. Si sale poi a bordo di una dghajsa, direzione Birgu per pranzo. Segue una divertente escursione a bordo dei buggies per un giro delle tre città: Senglea, Vittoriosa-Birgu e Cospicua. Al termine dell’escursione, si ritorna verso il terminal del catamarano per il rientro in Sicilia.

2: Mdina, Bugibba & Popeye Village
La bellezza incontaminata del nord di Malta, mèta ideale per famiglie.

Dopo 1 ora e 45 minuti di navigazione, si giunge al porto di Valletta, direzione Mdina, l’antica capitale di Malta. Ad attenderci, un tour guidato tra i vicoli della città fortificata, uno scrigno unico di storia e autenticità. L’itinerario prosegue verso la zona nord dell’isola, alla volta di Bugibba: la visita ad un hotel permetterà di intercettare strutture ricettive ideali per le famiglie che desiderano trascorrere una vacanza con tutti i comfort necessari, soprattutto per i più piccoli.
Dopo la visita, segue un gustoso pranzo. Si parte poi alla volta di Popeye Village, il famoso villaggio di Braccio di Ferro. Qui si avrà del tempo libero per godersi al meglio questo meraviglioso parco. A seguire, è prevista una breve sosta a Golden Bay, una baia dalla vista mozzafiato, dalla quale si scorge Għajn Tuffieħa, riconosciuta tra le baie più belle d’Europa.

3: Gozo, mare e natura
La natura selvaggia dell’isola di Calipso, per una vacanza all’insegna del relax.

L’itinerario parte con un trasferimento verso Gozo tramite Gozo High Speed operato da Virtu Ferries, direttamente da Valletta. Dopo una breve traversata di circa 40 minuti si giunge all’isola sorella, un tripudio di natura incontaminata. Dal porto di Mgarr, si parte per un tour avventuroso a bordo delle jeep 4×4. Il giro prevederà diverse pause nelle tappe iconiche dell’isola, come le saline di Xwejni, le scogliere a picco sul mare e la Cittadella Vittoria. Pranzo al ristorante. Si rientra al terminal di Gozo per la partenza verso il catamarano percorrendo le acque dell’arcipelago.

Per informazioni contattare Roberta Galea: rgalea@virtuferries.com

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto