VisitMalta sostiene la musica e sponsorizza Indiegeno Fest
10 Luglio 2024
Una nuova sponsorizzazione offerta da VisitMalta che questa volta sceglie di sostenere la musica italiana indipendente e gli artisti che si esibiranno dal 1 al 4 agosto durante la decima edizione dell’Indiegeno Fest, appuntamento musicale che avrà luogo in quattro differenti location siciliane di grande rilievo. Le date e i luoghi del festival saranno: 1° agosto: Spazio Averna, Palermo; 2 agosto: Capo Peloro, Messina; 3 agosto: Argimusco, Montalbano Elicona; 4 agosto: Teatro di Tindari.
In sintonia con la filosofia del festival, VisitMalta ha scelto di dare supporto alla manifestazione per celebrare la musica e le tradizioni locali della Sicilia. Questa partnership è volta a rafforzare i legami culturali e turistici tra l’arcipelago di Malta e la Sicilia, unite dal comune intento di dare risalto alla musica e di sostenere eventi che mirano a promuovere e preservare la cultura sia tradizionale che contemporanea, attirando artisti e pubblico da tutto il mondo nel cuore del Mediterraneo. Un ponte artistico, dunque, tra le due isole, reso ancora più agevole dalle capillari connessioni aeree e marittime. Malta, con la sua vibrante scena artistica e musicale e il suo annuale calendario di eventi, si propone come meta in grado di offrire un viaggio all’insegna della cultura, della natura e del divertimento.
VisitMalta sarà inoltre presente con uno stand ad ogni data del festival, con un totem per giocare e vincere simpatici gadget brandizzati. Presso lo stand sarà inoltre possibile avere informazioni turistiche sulle isole di Malta, Gozo e Comino.
Con riferimento alla sponsorizzazione di Indiegeno Fest, è stata realizzata anche una campagna di incentivazione in partnership con il TO Ixpira rivolto alle agenzie di viaggio della Sicilia, non solo sede dell’evento, ma anche regione ben collegata a Malta sia via mare che con voli di linea e low cost da Catania, Trapani, Palermo e Lampedusa (le ultime due attive solo per l’estate 2024). Le agenzie premiate riceveranno un biglietto VIP per le rispettive tappe, oltre alla possibilità di offrire i propri clienti con ingressi omaggio.
Il commento di Ester Tamasi Direttore Malta Tourism Authority Italia sull’intera operazione è stato: “Il nostro supporto agli agenti ed agli operatori è costante per mantenere vivo l’interesse verso la destinazione. Lo storico rapporto che lega l’ente al trade si basa su una fiducia consolidata e duratura che negli anni ha dato proficui risultati e su cui pertanto continuiamo ad investire con entusiasmo e partecipando ad eventi coinvolgenti e anche, perché no, divertenti”.
Ricordiamo infine che VisitMalta offre agli agenti di viaggio numerose possibilità per un aggiornamento costante sulla destinazione, grazie a strumenti utili come il sito Destinazione Malta Academy, il gruppo Facebook e le tante iniziative a loro dedicate.