Weekend tra amiche

Che sia per la Festa della Donna, o per un’occasione speciale come un addio al nubilato, Malta è la soluzione ideale da proporre a chi cerca un modo alternativo per trascorrere del tempo con le amiche divertendosi.

Malta è raggiungibile da tanti aeroporti italiani il che rende possibili le reunion di amiche che provengono da diverse città.

E cosa fare a Malta?

Partiamo dal Relax : lo spa party che si può fare in uno dei tanti centri benessere è l’ideale per concedersi trattamenti e coccole per mano di terapiste esperte. Sia a Malta che a Gozo gli hotel 5* offrono delle Spa di altissimo livello con trattamenti all’avanguardia.

E dopo ore di puro relax perchè non concedersi una bella chiacchierata attorno ad una fetta di torta?  Sono davvero tanti i luoghi dove è possibile farlo, dal panoramico tea house Fontanella Tea Garden sulle mura di Mdina o alla sontuosa tea room di Palazzo Parisio dove fare l’esperienza del Traditional Afternoon Tea accompagnato da strabordanti vassoi di sandwich e pasticcini.

Per le amanti della cultura il Valletta City Break è la proposta ideale. La capitale, oltre ad essere un polo culturale offre splendidi soggiorno in hotel de charme, negozi per lo shopping sfrenato, ottimi ristoranti e wine bar. E poi, tappa immancabile, con una gita fuori porta a Gozo, la visita delle strutture autoportanti più antiche del mondo: i templi di Ggantija.

Voglia di aperitivo? Prima di una serata in discoteca fino all’alba nel cuore di St. Julian’s, l’aperitivo sulla spiaggia di Ghajn Tuffieha è irrinunciabile. Qui gruppi di amici salutano il sole che scende nell’acqua tra cocktails, snack e musica lounge.

Cosa succede invece outdoor? Visto che facilmente a Malta è possibile trovare un bel sole, si può trascorrere una giornata all’aria aperta magari esplorando le bellezze naturalistiche di Gozo oppure organizzando un’escursione di gruppo in Segway per  scorrazzare coi capelli scarmigliati dal vento lungo sentieri panoramici come quello a picco sulle scogliere di Dingli a Malta.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto