AMORA by Cirque du Soleil
02 Novembre 2022
AMORA del Cirque du Soleil sarà presentato nella storica città di Valletta, presso il Mediterranean Conference Centre, dal 24 novembre al 18 dicembre 2022.
Dopo il successo di VITORI (2019) e FIERI (2021), Cirque du Soleil Entertainment Group, l’organizzazione canadese produttrice di spettacoli di arti circensi di fama mondiale, continua con gli spettacoli con una nuovissima produzione creata esclusivamente per Malta.
Con più di 50.000 spettatori registrati nelle ultime due edizioni, per il terzo anno, il Cirque du Soleil è entusiasta di presentare una nuova creazione per locals e turisti.
“Il Cirque du Soleil torna a Malta per la terza volta durante le festività natalizie e noi, come Autorità, non vediamo l’ora di tornare. La nostra collaborazione con un marchio internazionale così rinomato non solo contribuisce a porre Malta sulla scena culturale, ma valorizza anche l’importantissima nicchia del turismo familiare, in crescits, mentre il settore turistico continua a riprendersi costantemente dopo la pandemia COVID-19. Sono convinto che il pubblico si troverà di fronte a un altro straordinario viaggio”, ha aggiunto Carlo Micallef CEO Malta Tourism Authority.
Dopo un workshop creativo e acrobatico presso la sede internazionale del Cirque du Soleil, previsto per la fine di ottobre, il cast e la troupe, insieme ai team creativi e di produzione, si recheranno presto a Malta per dare gli ultimi ritocchi ad AMORA.
AMORA è una celebrazione della forza magnetica dell’amore: parla della storia d’amore centrale tra Bruno e Loulou. Allo stesso tempo, è una lettera d’amore alla bellezza e alla ricchezza di Malta e alle arti circensi.
La storia è incentrata su un personaggio goffo ma amabile, Bruno, il quale guardando i cieli di Valletta scorge una donna misteriosa, Loulou. Catturato dalla sua bellezza, cerca di salire sul suo balcone per raggiungerla, ma lei vola via scomparendo. L’ossessione di Bruno per la ricerca di Loulou cresce nel corso della storia. Si mette sulle sue tracce incontrando lungo la strada nuovi amici colorati con poteri straordinari. Questi personaggi insegneranno a Bruno come sfidare la gravità e raggiungere il cielo per unirsi alla donna che ama. Nonostante la sua goffaggine, il fervente personaggio e le numerose sfide incontrate lungo il percorso lo condurranno verso l’amore, e l’intera città si riunirà in festa.
I biglietti per gli spettacoli di 75 minuti di AMORA del Cirque du Soleil sono disponibili online a questo link.