Esperienze esclusive culturali e di fine dining
02 Luglio 2020
Malta continua ad espandere il suo fascino come destinazione di lusso, grazie al continuo miglioramento dell’offerta ricettiva con i suoi ben 15 Hotel 5* e Boutique Hotel e all’ampliamento dell’offerta di esperienze esclusive per individuali o piccoli gruppi tailor made che permettono di vivere emozioni uniche e al contempo esplorare l’arcipelago con un tocco di glamour. Vediamole insieme!
In ambito culturale, ci sono tanti modi alternativi e davvero coinvolgenti per poter addentrarsi nella storia dell’arcipelago.
Esperienze culturali esclusive
APERTURE STRAORDINARIE DI ATTRAZIONI CULTURALI
E’ possibile privatizzare la Concattedrale di San Giovanni, dopo la chiusura, per un gruppo tailor made, coinvolgendo un critico d’arte per una lezione sul Caravaggio nell’oratorio, dove sono custodite la Decollazione di San Giovanni Battista e il San Girolamo scrivente.
Inoltre, è possibile organizzare una visita privata di Fort Sant’Angelo accompagnati dal Cavaliere di Malta Fra’ Critien per accedere a luoghi preclusi al pubblico, come le celle in cui èstato rinchiuso il Caravaggio, o la torre in cui è stato girato ilTrono di Spade.
E ancora il Marchese Nicolas De Piro, dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, accompagna piccoli gruppi nella visita di CasaRocca Piccola, la sua dimora privata risalente al 1580, Casa Rocca Piccola.
LA MAGIA DEL SOLSTIZIO E DELL’EQUINOZIO
Durante i solstizi e gli equinozi, Heritage Malta organizza delle speciali visite guidate riservate a piccoli gruppi per assistere al particolare fenomeno naturale durante il quale i raggi del sole colpiscono un punto preciso delle lastre di pietra. Un evento fuori dall’ordinario che permetterà ai tuoi clienti di viaggiare nel tempo. Leggi di più
CAVALIERI E DAME DI MALTA PER UNA NOTTE
Organizza in transfer in auto d’epoca per il tuo gruppo e conducili a Mdina in serata: qui ad attenderli ci saranno gli sbandieratori e il Gran Maestro (ovviamente un attore) che, dopo un drink di benvenuto, conferirà ai tuoi clienti il titolo di Dame e Cavalieri di Malta.
CACCIA AL TESORO A VALLETTA
Cammina, impara e mettiti alla prova! Attraverso una serie di sfide i tuoi clienti scopriranno la capitale in modo originale e divertente.
Esperienze esclusive di fine dining
DEGUSTAZIONE STORICA
Il Museo Marittimo di Vittoriosa propone il Taste History: un’opportunità per gli ospiti di assaggiare la storia maltese e mediterranea attraverso ricercati piatti del XVIII secolo grazie ad un studio intrapreso sui documenti contenuti negli archivi di Heritage Malta.
UN TE’ ALL’INGLESE
Immancabile è “l’Afternoon tea” in pieno stile British all’interno del nobiliare Palazzo Parisio oppure circondati da suoi splendidi giardini.
DALLA TERRA ALLA TAVOLA
A Malta e a Gozo è possibile imparare la tradizione culinaria partendo dalla raccolta del sale, dalla produzione del formaggio di capra, dalla raccolta dei pomodori, nonchè degustare i genuini prodotti della terra o imparare a cucinarli in prima persona sotto la sapiente guida di chef maltesi. Guarda il video corso.
TASTE THE STARS
A Malta ci sono ben tre ristoranti Michelin: il Noni e l’Under Grain a Valletta, e il De Mondion a Mdina. Organizza per i tuoi clienti una cena stellata per poter assaporare i piatti raffinati della cucina maltese. Leggi di più
Grazie all’expertise delle DMC maltesi, potrete concedere ai vostri clienti esperienze uniche, in cui il dettaglio fa la differenza. E ancora si potranno organizzare transfer in auto di lusso con chauffeur privato, guide specializzate e accoglienza vip in aeroporto.
Consulta la lista delle DMC Quality Assured e guarda i Video Corsi Esperienze