Gli spunti social di VisitMalta: Marzo
31 Marzo 2022
Tutto pronto per la Pasqua a Malta, tra celebrazioni e feste, accompagnati dal sole del Mediterraneo!
Trascorrere la Pasqua a Malta significa immergersi in una tradizione unica; ovunque è facile trovare processioni, la musica delle bande, concerti di campane, rievocazioni storiche e sfilate di statue. Malta è fortemente legata al cerimoniale cattolico, iniziando a celebrare la Pasqua la Domenica delle Palme, con il culmine delle festività durante il Triduo pasquale: il Giovedì Santo, il Venerdì Santo e la Domenica di Pasqua, giorni in cui la popolazione prende parte alle celebrazioni con impegno e preparazione.
Naturalmente il momento più sentito della settimana è la domenica di Pasqua, dove è possibile immergersi in un clima di gioia diffusa tra i maltesi che si accingono, poi, a rientrare in casa per il pranzo di Pasqua in cui solitamente viene servito agnello con patate e verdure e a cui naturalmente segue la figolla.
La settimana di Pasqua permette di sentire il vero clima primaverile, una delle stagioni più piacevoli per visitare l’Arcipelago!
Prepara i tuoi clienti a trascorrere la Pasqua a Malta con l‘itinerario culturale!
Vuoi ulteriori spunti di viaggio per i contenuti dei tuoi canali social? Contattaci tramite i nostri canali social dedicati al Trade:
- Malta Academy – VisitMalta Italia, metti il like alla pagina
- Iscriviti al gruppo privato Malta Academy – agenzie di viaggio e Tour operator per rimanere aggiornato sui contenuti esclusivi della destinazione
- Scrivici in direct, ti risponderemo il prima possibile!
Oppure, scrivici direttamente al contatto mail: cristina.schena@visitmalta.com
Saremo lieti di aiutarti!