Isle of MTV: a luglio torna la grande festa!
23 Maggio 2024
Un classico appuntamento dell’estate maltese, Isle of MTV, ha annunciato il cast completo dei principali artisti che calcheranno il palco di Floriana a Malta il 16 luglio 2024.
I 3 big principali annunciati per l’edizione 2024 saranno Nelly Furtado, DJ Snake e RAYE: una line-up di altissimo livello per uno dei più importanti festival gratuiti all’aperto dell’estate europea.
La musicista e cantautrice di talento Nelly Furtado, vanta oltre 20 miliardi di stream globali e oltre 35 milioni di vendite di album in tutto il mondo. Artista apprezzata in tutto il mondo, la sua iconica carriera ha dato vita a tre album di platino o multi-platino (Loose, Whoa Nelly e Folklore) e a spettacoli da tutto esaurito nelle arene di tutto il mondo. Furtado ha ottenuto tre brani al n. 1 della Billboard Hot 100, mentre il suo primo album in lingua spagnola Mi Plan ha raggiunto il n. 1 della US Latin Billboard Chart e le è valso il Latin GRAMMY come miglior voce pop femminile. Dopo aver collaborato con il gigante della musica dance Dom Dolla per l’inno estivo Eat Your Man in 2023, la Furtado si è recentemente riunita con Timbaland e Justin Timberlake per la canzone di successo Keep Going Up, 16 anni dopo il grande singolo del trio Give It To Me. Nel frattempo, la Furtado è stata impegnata in studio, preparando il terreno per un set spettacolare all’Isle of MTV Malta.
Vincitrice record di sei BRIT Award 2024, RAYE sarà ospite di Isle of MTV Malta 2024. Con oltre 3,5 miliardi di stream a suo nome, la cantautrice ha visto una fulminea ascesa tra le celebrità mondiali nell’ultimo anno dopo aver scritto per i più grandi artisti del mondo, tra cui John Legend, Ellie Goulding, Khalid, David Guetta, Diplo e Beyoncé. L’album di debutto in studio di RAYE, “My 21st Century Blues” ha ricevuto numerosi riconoscimenti ed è stato catapultato in cima alle classifiche con centinaia di milioni di stream. Numero 1 nel Regno Unito e nelle Top 10 di Australia, Norvegia, Irlanda, Germania e Regno Unito e Paesi Bassi, ha dominato le playlist Spotify con oltre 30 milioni di ascoltatori al mese.
Detentore di svariati dischi di platino e membro del Billion Stream Spotify Club, DJ Snake è uno degli artisti più richiesti al mondo. Autore di hit mondiali da discoteca “Turn Down For What” (feat. Lil John), “Lean On” (feat. MØ) con Major Lazer e “Let Me Love You” con Justin Bieber. Il suo singolo “Taki Taki”, ha unito artisti del calibro di Selena Gomez, Cardi B and Ozuna e raggiunto la vetta della classifica globale di Spotify. Per DJ Snake si prevede un’estate di date ininterrotte tra cui quella di Malta dove farà ballare le migliaia di persone che voleranno a Malta per questo straordinario evento.
Per accedere al parterre dell’evento è necessario comunque accreditarsi tramite il sito i fan possono ora assicurarsi i biglietti per l’evento registrandosi sul sito ufficiale.
Ricordiamo che nel corso delle sue 15 edizioni, Isle of MTV Malta ha portato ogni anno decine di migliaia di appassionati di musica in piazza per assistere alle esibizioni delle più grandi star del mondo, tra cui Lady Gaga, Snoop Dogg, David Guetta e Alesso.
L’evento sarà trasmesso su MTV in oltre 150 paesi sabato 14 settembre e in livestreaming su Pluto TV. Inoltre, lo spettacolo sarà successivamente disponibile on-demand su Paramount+.
A seguire, dal 16 al 21 luglio, si terrà anche la Malta Music Week, una settimana di appuntamenti nei club e di feste nei locali più in voga di Malta con vari artisti tra cui è stato già annunciato Benni Benassi.
Per assicurare i biglietti ai tuoi clienti e tenerti aggiornato sulle ultime notizie dall’evento, vai su isleofmtv.com