VisitMalta e La Valette Marathon insieme alla Roma Appia Run

12 Aprile 2023

Malta, Gozo e Comino, le 3 isole principali dell’arcipelago maltese, si trovano nel centro del Mar Mediterraneo e grazie al clima gradevole tutto l’anno, sono una meta amatissima dagli sportivi che praticano discipline outdoor.

Tante le opportunità a disposizione tra cui arrampicata, bike, vela, kayak, ma uno su tutti resta lo sport preferito: la corsa. In un susseguirsi tra città d’arte, verdeggianti campagne e scenografiche scogliere a picco sul mare, gli itinerari che si aprono agli occhi del runner a Malta, offrono un potente booster energetico a chi partecipa agli appuntamenti del calendario podistico maltese.

VisitMalta, l’ente di promozione turistica dell’arcipelago, che da sempre si adopera per la promozione delle vacanze active, è sponsor della Roma Appia Run 2023 che si terrà a Roma il 16 aprile e a cui sarà presente con un proprio stand in partnership con La Valette Marathon.

La Valette Marathon e VisitMalta saranno presenti con un proprio stand durante la Roma Appia Run per omaggiare i due vincitori di categoria (femminile e maschile) con un pettorale ciascuno e il soggiorno a Malta per la prossima edizione de La Valette Marathon.

L’itinerario de La Valette Marathon offrirà ai partecipanti uno straordinario mix di scenari. La partenza avverrà sul mare dall’elegante cittadina di Sliema, per poi condurre i corridori verso il Sud di Malta toccando alcuni luoghi simbolo della cultura maltese come la capitale Valletta, il villaggio di Tarxien (sede di uno dei templi megalitici maltesi appartenenti al patrimonio Unesco), Marsaxlokk (il villaggio di pescatori dove si trovano attraccati i caratteristici luzzu, pescherecci
coloratissimi maltesi), per poi concludersi nuovamente sul mare tra le mura fortificate di Vittoriosa, la più celebrata delle Tre Città.

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto