A Malta con i bambini: cosa fare, come divertirsi, cosa vedere

07 Giugno 2019

Avete mai considerato di proporre Malta ai vostri clienti con bambini piccoli?

I vantaggi sono innumerevoli a partire dalla vicinanza all’Italia: non solo il tragitto è di breve durata, ma esiste anche un’incredibile quantità di voli diretti ed un collegamento via nave che porteranno i vostri clienti a Malta da tante città italiane.

Sugarlight Photography

Un altro elemento fondamentale per molti genitori, è la gastronomia: posizionata nel centro del Mediterraneo, Malta offre ingredienti freschissimi tutto l’anno e le ricette su cui si basa la cucina locale sono così simili a quella italiana, che anche i piccoli mangeranno con gusto e soddisfazione. Al seguente link troverete una lista di ristornati ideali per famiglie.

E naturalmente il mare! Con una qualità dell’acqua sempre al vertice delle classifiche Europee, il piccolo arcipelago maltese conta 12 spiagge Bandiera Blu: tra queste suggeriamo la grande spiaggia di Mellieha, facilmente accessibile e caratterizzata da acque cristalline, sabbia bianca e un fondale basso, ideale anche per i bimbi più piccoli.

Ci sono poi innumerevoli attività divertenti che possono riempire le giornate dei vostri clienti e, date le dimensioni contenute dell’arcipelago, tutto è facilmente raggiungibile sia che decidano  di noleggiare un’auto, sia che vogliano affidarsi al trasporto pubblico.

Scopriamo insieme tutte le attività che si possono praticare in famiglia:

Il Popeye Village, oltre ad essere il set del film di Braccio di Ferro, trovandosi in una delle baie più belle di Malta, già a partire da maggio si trasforma in una spiaggia attrezzata con giochi d’acqua gonfiabili.

Per un puro divertimento estivo c’è anche  lo Splash & Fun Water Park con scivoli, piscine e giochi acquatici per tutte le età e il Mediterraneo Marine Park dove è possibile nuotare con i delfini.

I più piccoli si innamoreranno del Playmobil Fun Park  che, pur essendo di ridotte dimensioni, regala piacevoli ore di svago tra giochi e costruzioni.

Per gli amanti degli animali immancabile è un’esperienza al Malta Falconry Centerdove si insegna l’arte della falconeria, una giornata al TaMena Estate, dove i bambini possono raccogliere la frutta e stare a contatto con gli animali e una visita al Malta National Aquarium, dove, oltre a poter scoprire i segreti della flora e della fauna del Mediterraneo, si può partecipare a laboratori ed attività volti a sensibilizzare i bambini sulla salvaguardia dell’ecosistema marino.

Malta con la sua storia millenaria, ha davvero un’offerta culturale impressionante: musei, scavi archeologici, città fortificate faranno da scenario a molte  avventure. Molte delle attrazioni inoltre propongono esperienze specifiche per i bambini, come il museo interattivo della scienza Esplora, il visitor Center di Hagar Qim  e della Cittadella a Gozo e il MUZA, il Museo Nazionale di Arte mette a disposizione dei dispositivi e installazioni per avvicinare i più piccoli al mondo dell’arte. Infine, per conoscere la storia di Malta consigliamo lo spettacolo multisensoriale di Malta 5D, amatissimo non solo dai più piccoli!

Ci sono infine tanti eventi e feste patronali, colorati e coinvolgenti e molte attività sportive che si possono praticare come passeggiate a piedi o in bicicletta, kayaking, snorkeling e, ovviamente, gite in barca per esplorare le bellezze dell’arcipelago.

© Paul Biris:Getty Images

Per i clienti desiderosi di dare una piega più istruttiva alla vacanza, l’arcipelago offre  decine di scuole di Inglese con insegnanti madrelingua altamente qualificati che offrono lezioni adatte a tutti i membri della famiglia ed escursioni dell’arcipelago.

Malta è dunque la scelta ideale per le vacanze in famiglia!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto