I tramonti più belli di Malta

11 Giugno 2019

Il tramonto, soprattutto in estate e quando si è in vacanza, è un emblema del relax, una sorta di medicina naturale che trasmette gioia e pace alle persone.

L’arcipelago di Malta offre tante opportunità per godersi il tramonto e suggellare così una vacanza da sogno. Ecco a voi i punti più spettacolari:

Malta

Ghajn Tuffieha: è la spiaggia perfetta per rilassarsi mentre il sole cade nel mare. L’aperitivo offerto dal Singita rende ancora più suggestivo il tutto.  È anche possibile fare una passeggiata sulle colline di argilla verso la baia di Gnejna: da qui  il panorama è davvero mozzafiato, come anche il tramonto!

@Karl Sciberras – Ghain Tuffieha

Golden Bay: questa piccola ed incantevole spiaggia dorata nel nord di Malta è una tra le più belle di tutta l’isola.  Il posto ideale per godersi  una giornata in spiaggia e e poi guardare il tramonto sulle acque cristalline.

@Alejandro Santiago

 Anchor Bay: sulle scogliere che si trovano di fronte al Popeye Village il tramonto rende ancora più suggestive le case colorate del set cinematografico.

Majjistral Park: una riserva naturale tra le scogliere, dove passeggiare per ore e godersi la vista del mare.

@Steve Camilleri

Red Tower: situato a Mellieha, qui è possibile ammirare un bellissimo panorama e tramonto. L’incanto qui è duplice: quello del sole che tramonta sulle scogliere occidentali e quello della torre stessa che brilla con la  luce del tramonto.

Cafè del Mar: A St. Paul’s Bay è possibile ammirare un tramonto dai toni sul viola prendendo un cocktail al Cafè del Mar, o semplicemente rimanendo nello spiazzale fuori il Malta National Aquarium.

Bugibba: tutta la costa di  offre tramonti dai colori cangianti e che regalano momenti di puro relax, in cui è possibile sentirsi un tutt’uno con la natura.

https://www.facebook.com/visitmaltait/videos/345866916034336/

Hagar Qim e Mnajdra: qui non ci sono solo i templi da ammirare. Se si scende dal sentiero che porta da Hagar Qim a Mnajdra e si va verso il bordo della scogliere è possibile prendere un sentiero che porta fino al bordo dell’acqua. Da qui sarà possible ammirare un tramonto mozzafiato. La particolarità dei questo sito archeologico però è un’altra: il tempio situato a sud viene attraversato dai raggi del sole durante i giorni di solstizio e equinozio!

Wied iz-Zurrieq: la Grotta Azzurra offre meravigliose opportunità fotografiche con uno splendido sfondo di un tramonto arancione e il blu del mare

@Gabriel Azzoppardi

Gozo

Dwejra:  l’area sembra davvero magica durante il tramonto, quando si possono ammirare i colori pastello del cielo. Particolarmente indicato per lo Yoga la scogliera che si affaccia sul Fungus Rock.

@K.H. Reichert. Dwejra

Xlendi: un must per gli amanti dei tramonti spettacolari

@K.H. Reichert. Xlendi

Saline Qbajjar: per vivere l’emozione del tramonto in un paesaggio lunare

@Brit.co

Comino

Uno dei pregi del soggiornare presso il Comino Hotel è quello di poter godere il tramonto quando tutti i turisti se ne vanno.

Per chi invece ama il divertimento fino a notte fonda, immancabili sono i Boat Party per un tuffo al tramonto.

@Leslie Vella. Santa Marija Bay

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto