Malta: benvenuti a bordo. Video intervista di Ester Tamasi
02 Luglio 2021
Corrado Ruggeri ci porta in un’isola piccola ma ricchissima di tesori da scoprire. Ce ne parla Ester Tamasi, direttore per l’Italia di Malta Tourism Authority.
Nel cuore del Mediterraneo, a meno di due ore di volo dall’Italia, è possibile trovare una meta come Malta la cui storia affonda le radici ben 7.000 anni fa a partire dall’erezione delle strutture autoportanti più antiche del mondo e sito UNESCO.
L’arcipelago è stato crocevia di popolazioni che si sono susseguite nei millenni, fino all’arrivo dei Cavalieri di Malta, insediati nella città di Valletta. Durante la loro epoca vennero costruiti diversi palazzi e chiese come la splendida concattedrale di San Giovanni all’interno della quale è possibile ammirare l’opera del Caravaggio, la Decollazione di San Giovanni Battista.
L’arcipelago si compone anche di altre due isole sorprendenti, Gozo e Comino (qui la splendida Blue Lagoon), con una natura incontaminata, scogliere a picco sui flutti mediterranei e con una serie di attività da fare all’aria aperta. I paesini dell’entroterra e la ricca proposta enograstronomica completano il tour.
L’isola si presta per tutte le tasche e lascerà al turista ricordi indimenticabili.