Malta: supporto ai turisti over 65 per soggiorni lunghi
16 Giugno 2021
A partire dal 18 ottobre 2021 Malta Tourism Authority si impegna ad incentivare i viaggiatori di età pari o superiore ai 65 anni a prenotare un soggiorno lungo presso le isole maltesi.
In cosa consiste l’incentivo?
Il sostegno verrà erogato sotto forma di buoni da 100 euro a persona così che i turisti possano avere un valore aggiunto alla loro esperienza.
Quale tipo di turista potrà beneficiare di questo schema?
Turisti dai 65 anni in su, che si recheranno nelle isole maltesi tra il 18 ottobre e il 19 dicembre 2021, per un minimo di 15 notti.
Come fare l’application?
I Tour Operator possono presentare la domanda scrivendo a marketing@visitmalta.como. In caso di necessità è possibile chiamare la segreteria della sede centrale di MTA al numero +356 2291 5000. Verrà poi fornito un codice a barre personale da consegnare al turista.
Dove si possono scambiare questi codici a barre con il voucher vero e proprio?
Questi codici a barre si possono scambiare con il voucher vero presso i seguenti punti:
- Ufficio di informazioni Turistiche di Malta Tourism Authority presente presso l’Aeroporto Internazionale di Malta (orari di apertura dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 21:00)
- Ufficio di informazioni Turistiche di Malta Tourism Authority Triton Fountain a Valletta (orari di apertura da lunedì a sabato dalle 9:00 alle 17:30, domenica e giorni festivi dalle 09:00 alle 13:00).
- Ufficio di informazioni Turistiche di Victoria presso Independence Square (orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30, domenica e giorni festivi dalle 09:00 alle 13:00)
I buoni saranno consegnati al turista solo su presentazione di un documento di identità e dei biglietti aerei.
Dove si possono riscattare questi buoni?
I buoni saranno riscattabili presso i ristoranti, le strutture ricettive, i punti vendita al dettaglio e i servizi che accettano i buoni del governo. Un elenco dettagliato sarà fornito in una fase successiva.
Quanti fondi sono disponibili per questo schema di incentivazione?
€1 milione
Quali documenti i turisti devono presentare per ottenere il buono?
Scarica la guida per maggiori dettagli.
La documentazione richiesta è a discrezione del tour operator.
Ulteriori informazioni e le principali FAQs, al seguente link
Al seguente link invece è possibile scaricare il documento da inviare ai clienti con i principali FAQ dei turisti.