Malta: ci aspettiamo un altro anno di successi!

09 Febbraio 2023

Confermata la posizione di Direttore ad Ester Tamasi  e ampliato il team della sede italiana di VisitMalta,  l’ente si prepara ad affrontare con ottimismo il 2023

Chiuso un anno di successi si preannuncia per Malta un 2023 ancora più sfolgorante. Il 2022 è stato infatti letteralmente un anno record per i flussi in arrivo dall’Italia che hanno raggiunto le 398.000 presenze, superando la cifra del 2019 di 4.000 turisti.

 A sostegno delle aspettative che attendono la destinazione per il  2023, il team di VisitMalta Italia consolida la sua formazione: confermato il ruolo di Direttore ad Ester Tamasi a cui, visti i risultati ottenuti in questi anni di mandato, viene rinnovata la piena fiducia da parte della sede centrale.

Ampliata di fatto la squadra della sede romana VisitMalta con il nuovo ruolo affidato a Maya Francione che acquisisce il titolo di Communications Coordinator, e si riconfermano i ruoli di Gabriele Furia (Digital Marketing Executive), Alessia Vecchio Ruggeri (Administrative & Marketing Executive), Cristina Schena (Marketing Executive) e Diana Tammaro (MICE & Marketing Executive).

Riteniamo che Malta si ponga a pieno titolo come meta estremamente competitiva tra le destinazioni del Mar Mediterraneo. Il mix di proposte a disposizione del turista è strategico: Malta è una destinazione che resta accessibile anche nel segmento luxury in un panorama economico mondiale in cui i prezzi non accennano ad arrestare la crescita” spiega Ester Tamasi.

Per il 2023 VisitMalta concentrerà la promozione rivolgendosi alle famiglie, prima di tutto, con un occhio di riguardo per i viaggi active e le esperienze che si possono fare nell’arcipelago, soprattutto gastronomiche, visto che il livello della proposta food locale si è decisamente alzato negli ultimi anni, suscitando l’interesse dei buongustai di tutto il mondo.

Naturalmente nelle azioni di marketing per il 2023 sarà dato risalto a tutti gli highlight che contraddistinguono la destinazione, nello specifico: l’ampia scelta di strutture ricettive per ogni tipo di pubblico, le proposte mare, lo straordinario patrimonio storico-culturale e l’offerta di corsi di inglese anche per adulti.

L’interesse nei confronti della destinazione è confermato e supportato anche dalle compagnie aeree che mantengono uno scheduling serrato di voli diretti per Malta da 22 aeroporti italiani.

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto