Malta: esperienze uniche e natura incontaminata

05 Aprile 2022

Malta, la meta ideale per avventurose attività outdoor circondati da una natura incantevole!

Trekking sulle scogliere a picco sul mare, itinerari sportivi o rilassanti sedute di meditazione, l’arcipelago maltese si presta perfettamente a molteplici tipologie di esperienze all’aria aperta, per una vera e propria vacanza rigenerante.

Malta rappresenta, infatti, il perfetto binomio tra la modernità di una destinazione al passo con i tempi che però non ha rinunciato al suo lato naturalistico, caratterizzato da una  vegetazione rigogliosa, coste frastagliate a picco sul mare e villaggi pittoreschi, con una storia lunga più di 7000 anni. Chilometri di sentieri escursionistici incredibilmente scenografici, infatti, si snodano sull’arcipelago, durante l’infinita primavera maltese che offre un clima fresco e rigenerante.

Venire a Malta significa vivere un’esperienza di viaggio unica ed eterogenea; il Nord di Malta è ideale sicuramente per percorsi di trekking naturalistici lungo la costa, a differenza del Centro, dove le passeggiate culturali nei templi megalitici, passando per l’ex capitale, Mdina, la fanno da padrone. Nel Sud, invece, si va alla scoperta degli autentici villaggi maltesi, come Marsaxlokk.

A Gozo, si scoprono luoghi rinvigorenti come la baia di Dwejra o le saline di Xwejni, ma anche chiese barocche, antichi casali in pietra, siti storici e fortezze. Impossibile, poi, non concedersi una degustazione enogastronomica, immersi nei tipici vigneti gozitani, dove assaporare le tradizioni del territorio, variegate e deliziose.

Scarica l’itinerario trekking e ascolta il podcast per approfondire la conoscenza e condividili con i tuoi clienti!

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto