Malta: incentivi per i corsi di Inglese
12 Maggio 2021
A partire dal 1° giugno Malta Tourism Authority si impegna a sostenere il turismo educativo nelle isole maltesi con un programma di incentivi per un valore complessivo di €1 milione destinato a sostenere questo importante segmento.
Un programma di incentivi, rivolto agli studenti, che ha come obiettivo quello di portarli a scegliere Malta come meta per l’apprendimento o il perfezionamento della lingua inglese.
Malta Tourism Authority si impegna a dare un sostegno economico a coloro che soggiornano sulle isole maltesi per studiare la lingua inglese a partire dal 01 giugno 2021 per un minimo di 15 notti a un massimo di 30 notti e che fanno domanda per corsi in scuole autorizzate. Al seguente link la lista delle scuole autorizzate.
Il programma sarò valido fino a che i fondi saranno disponibili.
In cosa consiste l’incentivo?
La richiesta va fatta tramite la scuola selezionata. Per le prenotazioni attraverso le agenzie di viaggio e tour operator è sempre la scuola a fare la richiesta per l’incentivo.
La scuola di lingua fornisce una prova della prenotazione a Malta Tourism Authority, che a sua volta invierà i voucher direttamente allo studente. Il finanziamento è elargito in base all’ordine di arrivo della domanda.
MTA riconosce allo studente un voucher di un valore di 10 € (IVA inclusa) per ciascun giorno di soggiorno, purché il soggiorno sia di minimo 15 notti e massimo 30 notti e a condizione che la scuola autorizzata confermi la partecipazione e la frequenza dello studente al corso dichiarato.
Il valore del supporto è riscattabile in tutti i punti vendita di Malta e Gozo che accettano i voucher del governo e presenti in questa lista. I buoni non possono essere convertiti in contanti ma solo in beni e servizi. Non ci saranno rimborsi in contanti per i voucher non utilizzati.
Come fare l’application?
Le scuole di lingua inglese autorizzate devono presentare le domande via email scrivendo a eltscheme@visitmalta.com
Le domande devono includere quanto segue:
- Copia della prenotazione aerea indicante le date di arrivo e di partenza;
- Dettagli e durata del corso di lingua;
- 3. Dati dei singoli studenti, quali nome e cognome, numero del documento di identità, numero di telefono / cellulare, indirizzo e-mail, insieme a un modulo di consenso alla privacy debitamente firmato che autorizza MTA a ricevere, memorizzare e utilizzare i dettagli esclusivamente ai fini del programma in questione.
MTA elaborerà le domande pervenute e, una volta approvate, i voucher verranno inviati al singolo studente tramite la scuola.
Per ulteriori informazioni sul programma, contattare Malta Tourism Authority tramite e-mail: eltscheme@visitmalta.com o telefono: (+356) 2291 556.
Ulteriori informazioni e le principali FAQs, al seguente link.