Malta, meta ideale per l’alternanza scuola-lavoro
13 Settembre 2018
Si è concluso con grande successo l’evento tenutosi a Venezia il 7 settembre 2018 in collaborazione con il Consolato di Malta e il tour operator MB Scambi Culturali e il patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale.
L’evento, rivolto ai presidi e agli insegnanti degli istituti superiori italiani, aveva lo scopo di raccontare Malta come destinazione ideale non solo per i corsi di lingua inglese e i viaggi di istruzione, ma anche per l’alternanza scuola-lavoro, entrata in vigore in tutti gli istituti superiori italiani.
Il punto di forza di Malta è senz’altro rappresentato dalla vicinanza all’Italia, l’ottimo rapporto qualità prezzo, la sicurezza e i 300 giorni di sole all’anno.
Il tutto rafforzato dalla presenza di oltre 40 scuole di inglese e dal fatto che molte di esse permettono di coniugare il corso di lingua di una durata minima di 15 giorni alle attività lavorative presso aziende legate al mondo del turismo, del marketing, della finanza, dell’amministrazione, dell’areonautica, dell’architettura, dell’agricoltura, dei media e a molti altri settori.
Il tutto con il costante supporto di un tutor che segue lo studente dall’orientamento all’inserimento nel posto di lavoro più appropriato.