Malta raccontata dagli esperti: 18 eventi online di formazione

Parte il calendario degli eventi di approfondimento di Malta Tourism Authority destinati al trade. Ad ogni appuntamento sarà ospite un esperto per analizzare le specificità dei segmenti offerti dell’Arcipelago.

(27 gennaio 2021) – Malta Tourism Authority avvia il 2021 inaugurando un fitto calendario di appuntamenti dedicati al trade. Gli incontri, a cadenza periodica, prevedono un calendario di webinar ogni volta dedicati ad un tema diverso, per offrire nuovi spunti al mercato. Ciascun incontro sarà caratterizzato da un focus specifico con la presenza di un ospite ogni volta differente, che in un format veloce e leggero saprà approfondire le nuove tipologie di prodotto da condividere con gli operatori di viaggio in una prospettiva di lavoro post Covid.

Già programmati 18 appuntamenti per quest’anno, raccolti sotto il titolo Incontri con l’Esperto, che si svolgeranno sempre online e saranno organizzati sulla piattaforma Zoom. L’iscrizione è naturalmente gratuita e la registrazione, semplice e veloce, è tramite il sito destinazione-malta.it, portale dedicato alla formazione online degli agenti di viaggio (coloro che sono già in possesso delle credenziali Malta Academy possono accedere alla piattaforma con quelle).

Durante ogni appuntamento sarà possibile interagire con l’esperto coinvolto e porre quesiti relativi all’argomento trattato. Sarà anche possibile rivedere l’incontro successivamente.

Ecco il calendario dei primi sei appuntamenti che vogliono essere veri e propri viaggi tematici virtuali:

MTA continua pertanto a dimostrare attenzione per la formazione, curandone con scrupolo ogni dettaglio e con il fermo obiettivo di offrire strumenti utili per la ripartenza del mercato e cercando di stimolare la vendita dei viaggi che sempre di più sarà basato sulle passioni personali e quindi su un’offerta quanto mai tailor made.

La Direttrice Malta Tourism Authority, Ester Tamasi approfondisce le motivazioni dietro questa strategia: “Il nostro obiettivo è quello di mantenere il contatto con gli agenti di viaggio, dando spunti innovativi ed in linea con le nuove esigenze del mercato. Vogliamo proporre un approccio diretto e di vero approfondimento sul prodotto. Gli esperti coinvolti sono figure che conoscono i temi affrontati dall’interno: professionisti maltesi o studiosi che sapranno metterne in risalto le caratteristiche. Il nostro lavoro di collaborazione con la destinazione è pertanto sempre più approfondito allo scopo di riuscire a proporre le eccellenze di prodotto in linea con le caratteristiche territoriali e dare altresì un segnale di fiducia ai nostri partner, permettendo loro di creare un confronto formativo diretto con gli interlocutori maltesi”.

 

Accedi per visualizzare questo contenuto
Devi essere un agente certificato per visualizzare questo contenuto